Roma, Di Francesco: “Pronto a dare tutto per grandi traguardi”

Giorno di presentazioni per nuovi tecnici in Serie A: dopo Luciano Spalletti all’Inter, a Roma hanno presentato il suo erede, Eusebio Di Francesco. “Prima di tutto voglio ringraziare il presidente Pallotta, Gandini, Monchi e Baldissoni per questa che per me è un’occasione unica – esordisce l’ex tecnico del Sassuolo – Oltre a questo vorrei ringraziare e salutare chi mi è stato a fianco nei cinque a Sassuolo. Dai giocatori, ai tifosi fino ai dirigenti. Un grazie particolare al dottor Squinzi per la stima, fiducia e affetto che mi ha mostrato in questi anni. Abbiamo scritto una pagina indelebile dello sport”.

Di Francesco ha le idee chiare su quello che servirà il prossimo anno: “Dovremo prepararci a lavorare molto perché questa squadra richiede grandi traguardi. Io sono pronto a farlo, a dare tutto. Lo scorso anno la Roma ha raggiunto il proprio record di punti e ha permesso a Dzeko di essere il capocannoniere. Io sono qui per fare ancora meglio”.

Il primo regalo che la Roma ha fatto a Di Francesco è Hector Moreno, un giocatore che il tecnico ha avuto modo di studiare nelle ultime settimane: “E’ stata una scelta condivisa con il direttore. Io lavoro per far crescere la Roma come tutta la dirigenza, lavoriamo tutti per il bene di questo club. Tutti insieme cercheremo di mettere insieme una squadra di alto livello”.

“De Rossi è stata la prima persona che ho chiamato dopo la firma con la Roma e questo si lega ancora al senso di appartenenza – racconta Di Francesco – Daniele è l’emblema della Roma e non lo penso solo io. E’ il mio punto di riferimento a prescindere dalla sua presenza in campo o meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *