Roma, Spalletti: “Oggi partita non brillantissima”. E su Dzeko…

Al termine del posticipo di questa sera tra Roma e Cagliari, conclusosi con la vittoria per  1-0, il tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport ha così commentato la gara: “Non abbiamo fatto una partita brillantissima, avevamo questa densità sul centrocampo e noi abbiamo apportato delle modifiche ma non siamo stati gli stessi. Tuttavia, non ci siamo fatti prendere dal panico e stando più calmi siamo passati in vantaggio”.

La lotta per lo scudetto è ancora aperta: “Scudetto a tre? A 7-8 perché poi sono diverse le squadre che possono recuperare, l’Inter sta venendo su forte, il Milan nonostante il ko è una squadra di livello, il Napoli ha vinto una partita difficilissima e ci sono tante partite ancora, bisogna essere bravi a mantenere la testa salda e portare a casa i risultati come quelli di oggi”.

Dzeko sembra essersi ripreso: “L’ho visto bene, ha fatto bene anche giovedì per noi è fondamentale perché poi quando le squadre si chiudono è l’unico finalizzatore di testa, altri nostri attaccanti non hanno questa fisicità, servono centimetri. Nel primo tempo abbiamo fatto molti cambi di gioco, quando si perdeva la palla non eravamo in numero esatto per fare il contro-pressing, ho tentato di far spingere Rüdiger ma eravamo a rischio di contropiede per cui ci siamo rimessi bene e nella ripresa è andata bene”.

L’obiettivo è recuperare terreno sulla Juventus: “Dobbiamo fare sempre risultato e poi si vedrà. La Juventus è fortissima ma quando dicono che la Roma sia attrezzata per competere dobbiamo accettarlo, stiamo facendo bene e poi i conti si fanno alla fine”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *