Roma, Monchi a lavoro sul mercato spagnolo: ecco gli obiettivi

In attesa di Eusebio Di Francesco, che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, la Roma inizia a muoversi sul mercato in entrata. A lavoro il direttore sportivo Monchi che sta scandagliando un mercato che conosce molto bene, quello iberico.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Monchi avrebbe nel mirino tre giocatori per la difesa: Florian Lejeune (Eibar), German Pezzella (Betis Siviglia) e Mauricio Lemos (Las Palmas). Tutti e tre hanno fatto bene in questa stagione, soprattutto Lejeune e Lemos che possono giocare sia come centrali difensivi che come mediani.

Minchi ha offerto 4 milioni per Lejeune, ma l’Eibar ha rifiutato chiedendo 10 milioni di euro. Su Lemos, invece, non sono stati fatti passi ufficiali, ma il giocatore piace sia per la sua facilità di calcio (è uno specialista delle punizioni) sia per la qualità in fase d’impostazione. Costa anche lui intorno ai dieci milioni, qualcosa in più di German Pezzella, argentino, che dei tre è probabilmente il più conosciuto.

Non solo per la difesa, Monchi guarda anche per possibili talenti da fare esplodere: su tutti Mariano Diaz del Real Madrid e Denis Suarez del Barcellona.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *