Roma, Monchi tenta il colpo Mahrez dal Leicester

La Roma vuole piazzare il grande colpo in attacco e ha le idee chiare sul profilo: Riyad Mahrez. L’algerino del Leicester è il profilo giusto individuato dal club giallorosso per sostituire Salah e rimpolpare gli esterni, tanto cari a a Di Francesco.

Mahrez si adatterebbe perfettamente al gioco del nuovo tecnico giallorosso, un mancino sopraffino e qualità tecniche anche superiori rispetto a Salah. L’attaccante sterno algerino è stato uno dei protagonisti della cavalcata da sogno del Leicester di Ranieri verso la vittoria della Premier League. I suoi 17 gol hanno contribuito molto alla causa. Con la maglia delle Foxes, che indossa dal 2013, Mahrez ha collezionato 138 presenze e 35 gol complessivi.

Come racconta Il Corriere dello Sport, il club inglese chiede 50 milioni per privarsi della sua stella. Una cifra che la Roma non vuole e può spendere. Ecco perché il ds giallorosso Monchi ha sondato la pista con l’agente – trovando già l’accordo sul contratto –  e spera di poter fare leva sulla volontà del giocatore di andare via.

Trattativa complessa e lunga, ma la Roma vuole il grande colpo in attacco e punta con decisione Mahrez. Intanto è ancora da definire l’affare Defrel, che sarà il vice Dzeko. Per la difesa, si  complicata la pista che porta a Nastasic ma Monchi è pronto a ritentare un altro affondo per il difensore serbo dello Schalke 04.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *