Roma, i numeri di Pastore spaventano la società: addio in estate?

La stagione di Javier Pastore alla Roma è certamente negativa e quello che doveva essere un vero e proprio colpo del marcato giallorosso è diventato un oggetto misterioso. Ormai la stagione è quasi volta al termine e la società giallorossa sa bene quanto pesa sul bilancio il contratto firmato dal giocatore. Il club giallorosso ascolterà ogni proposta che arriverà in società e valuterà bene se vendere Pastore o permettergli una seconda chance per il prossimo anno.

La scorsa estate la Roma ha trovato l’accordo sulla base di 25 milioni di euro per l’acquisto dell’argentino, e ha garantito un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione. Numeri decisamente alti se vengono messi a confronto con le statistiche del flaco argentino.

Solamente 11 gare di campionato giocate, 2 gol e 1 assist per un totale di 449 minuti. Poteva essere l’uomo in più soprattutto in Champions League, invece l’unica apparizione europea è arrivata contro Viktoria Plzen, partita poi persa dai giallorossi. L’esperienza di Pastore combinata alla sua immensa classe poteva sicuramente servire ad una squadra come la Roma che in estate ha perso diversi giocatori chiave della scorsa stagione.

L’infortunio al polpaccio che ormai perseguita Pastore dagli anni di Parigi, lo ha condizionato tanto da obbligarlo a delle cure specifiche a Barcellona, sotto l’attenzione di un team specializzato. Ma con l’inizio del nuovo anno l’argentino non è riuscito a invertire il trend negativo. Solamente la gara di coppa Italia contro l’Entella da titolare, un tempo di gioco contro la batosta in coppa Italia contro la Fiorentina, e appena 24 minuti di gioco nel derby.

Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro. Il club giallorosso ascolterà ogni proposta che arriverà in società e valuterà bene se vendere Pastore o permettergli una seconda chance per il prossimo anno, che però è tutt’altro che scontata.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, LE SEMIFINALI DI RITORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *