Roma, Paredes vola allo Zenit: affare da 23 milioni più bonus

Dopo il no di Kostas Manolas, lo Zenit San Pietroburgo si “consola” con un altro acquisto da Roma: si tratta di Leandro Paredes, centrocampista classe 1994.

Cessione a titolo definitivo per Paredes, da tempo nel mirino dei russi che hanno concluso la trattativa nella giornata odierna. La Roma intasca 23 milioni di euro più bonus legati al rendimento della squadra e personali per un massimo di 4 milioni di euro. Di seguito il comunicato del club:

Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Paredes, cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa il 27 settembre 2014. 

Dopo la prima esperienza nella Capitale, è passato in prestito all’Empoli, dove è stato uno dei protagonisti che hanno portato la squadra toscana al decimo posto in classifica.  

Nell’estate 2016 è tornato alla Roma. Ha disputato la sua ultima partita con la maglia giallorossa il 20 maggio, nella vittoria per 5-3 contro il Chievo allo Stadio Bentegodi, arrivando a totalizzare 54 presenze e quattro gol in due stagioni. 

Il Club augura a Leandro le migliori fortune per il futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *