Roma, prova TV per rigore su Strootman

Un primo maggio che è stato poco festivo per il Procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, e che ha dovuto lavorare a causa dei tanti errori arbitrali commessi nell’ultima giornata di campionato. Primo fra tutti il clamoroso errore di Orsato nel derby che ha concesso un rigore inesistente alla Roma per fallo in area di Wallace su Strootman, causando l’inutile e temporaneo 1-1 dei giallorossi.

Secondo l’ANSA, la FIGC ha adoperato la prova TV per giustiziare l’evento e il giudizio dovrebbe essere emesso entro la tarda mattinata di oggi. Per fortuna di Orsato, il Derby non è stato deciso da questo episodio, che ha fatto notevolmente parlare e ha incrementato il desiderio della tecnologia in campo, con la VAR ufficialmente esordiente nella prossima stagione di A.

Il Procuratore federale ha avuto a che fare con altri due episodi, stavolta di sfondo razzista. I cori razzisti a Muntari, nella gara Cagliari-Pescara, che hanno costretto l’ex Milan ad abbandonare il campo anzitempo (l’arbitro non ha sospeso la partita) e i “buu” razzisti nei confronti di Rudiger, durante l’uscita dal campo per espulsione del giocatore della Roma.

Potrebbero essere multate la tifoserie laziale e quella cagliaritana per questi gesti che in Serie A non si dovrebbero più vedere. Sarà la prova TV a decretare la pena per questi episodi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *