Roma – Salisburgo 2 – 0, LE PAGELLE: immenso Dybala, riecco Belotti

Roma – Salisburgo 2 – 0 | Marcatori: 33′ p.t. Belotti (R), 39′ p.t. Dybala (R)

La Roma vince e convince, battuto il Salisburgo. La squadra guidata da Mourinho, sconfitta di misura all’andata, è chiamata a rispondere e nella prima frazione schiaccia gli avversari nella loro metà campo dominando in lungo e in largo e trovando la rete con Belotti su assist di Spinazzola che dopo pochi minuti serve anche Dybala per il 2 – 0 giallorosso con un’azione da cineteca. Nella ripresa l’undici giallorosso gestisce il vantaggio senza mai rischiare troppo, portando a casa i tre punti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Ibanez 6; Zalewski 6,5 (dal 36′ s.t. Karsdrop s.v.), Cristante 6, Matic 7, Spinazzola 8; Pellegrini 7 (dal 36′ s.t. Wijnaldum s.v.), Dybala 8,5 (dal 49′ s.t. El Shaarawy s.v.); Belotti 7,5 (dal 42′ s.t. Abraham s.v.).

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn 5,5; Dedic 5 (dal 29′ s.t. Van der Brempt s.v.), Solet 5, Bernardo 5,5, Ulmer 6; Capaldo 4,5 (dal 38′ s.t. Koita s.v.), Gourna-Douath 5, Seiwald 6 (dal 29′ s.t. Gloukh 5,5.); Kjaergaard 5 (dal 1′ s.t. Sucic 5,5); Adamu 4 (dal 29′ s.t. Sesko s.v.), Okafor 5.

I MIGLIORI

Dybala 8,5: 12 gol e 6 assist fino a questo momento per la Joya che anche questa sera dimostra di essere imprescindibile per la formazione giallorossa. La rete al volo è la ciliegina sulla torna di una gara perfetta.

Spinazzola 8: continua il periodo d’oro per l’esterno ex Juventus, che sale in cattedra e manda al gol con due super assist Belotti e Dybala. Sulla fascia sinistra non c’è sfida.

Belotti 7,5 – Soffre nei primi 30 minuti ma dopo la rete da bomber puro si sveglia e da una grossa mano ai compagni lottando e sbracciando in zona offensiva e non solo. E’ tornato il ‘Gallo’.

I PEGGIORI

Capaldo 4,5: il match winner dell’andata è impalpabile. Tocca pochissimi palloni e si nasconde tra le maglie giallorosse, partita da dimenticare.

Adamu 4: la grande forza fisica non basta. L’attaccante biancorosso non sfonda contro la difesa giallorossa e davanti la porta non crea pericoli importanti.


1 thought on “Roma – Salisburgo 2 – 0, LE PAGELLE: immenso Dybala, riecco Belotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *