Roma, Spalletti: “Palermo insidioso, Zamparini ha una grande qualità”

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, intervenuto in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida contro il Palermo: “Il turno sarà favorevole se vinceremo contro un avversario che in casa ha sofferto mentre fuori ha fatto la propria classifica. Il Palermo è un avversario insidioso, bisognerà vedere quello che riusciremo a produrre in campo. A volte ci succede di abbassare il nostro livello di gioco”.

Palermo avversario insidioso, motivo per il quale Spalletti tiene alta la guardia: “De Zerbi è un allenatore forte e promettente. Zamparini ha una grande qualità nello scegliere i tecnici, ne ha lanciati tatti e li ha fortificati caratterialmente. Se si vede su quanti giovani ha puntato e sono maturati sono diversi. Lui è presente, ti sta addosso. De Zerbi avrà un futuro importante perché Zamparini la vede lunga sugli allenatori”.

Spalletti ha fatto il punto sugli infortunati: “Strootman è a disposizione per il Palermo, ieri si è allenato ed ha fatto abbastanza bene. Va pensata in maniera corretta la sua convocazione. Rudiger ha giocato con la Primavera, ora deve recuperare.  Peres e Perotti proseguono la riabilitazione”.

Il tecnico giallorosso ha poi parlato del percorso di crescita della squadra: “Secondo me abbiamo seguito un percorso giusto – prosegue Spalletti – È anomalo quanto successo in Europa League, ma non dipende solo dalla difesa: un reparto non è il gestore di tutte le situazioni. Dipende sempre da chi gioca davanti. Gli episodi dolorosi capitano, ma ripartiamo. Lo faremo vedere sin da domani”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *