Roma, Spalletti: “Contro il Genoa sarà dura ma noi siamo pronti”

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport, si è soffermato sulla prossima partita di campionato: ” Giocare contro il Genoa sarà difficile per l’impatto fisico, dobbiamo sostenere la squadra dal punto di vista di forza, di pressione fisica perché il Genoa ha battuto la Juventus. L’inizio della gara sarà il momento dove fare più attenzione. Adesso, tra l’altro, abbiamo tante trasferte e dobbiamo farci trovare pronti sul piano della personalità. A Genova sarà dura, ma per quello che ho visto, ci sono ragazzi che stanno lavorando seriamente e questa è la strada giusta”.

“Noi – continua Spalletti – ci siamo allenati il 1° gennaio, non sono stati i giorni dopo le vacanze, ma sono diventati l’inizio di quelle possibilità e giornate che ti daranno e ti metteranno a disposizione 365 mini-trofei. Non esistono giorni prima o giorni successivi, sono tutti piccoli trofei da portare a casa, bisogna lavorare seriamente, guarire un giorno prima da un infortunio, non portare quelle vicende personali dentro lo spogliatoio, fare una frase corretta per la squadra. Bisogna avere l’avidità di vincere”.

Una piccola parentesi sul calciomercato giallorosso: “Dico fin da subito che la squadra va bene così com’è, l’ho cercata io. C’è chi dice che siamo un po’ corti, perché giocheremo a febbraio ogni 3 giorni. Siamo stati bravi a sopperire alle assenze, è chiaro che se qualcuno vuole andare via tipo Iturbe, perché qui ha giocato poco e lo capisco, bisogna accontentarlo. Chi parte va sostituito e quindi si può portare a casa qualcuno per rafforzare la squadra, non abbiamo molte disponibilità”.

Obiettivi personali e di squadra da raggiungere in questo 2017: “Personalmente voglio far meglio dell’anno scorso. Per quanto riguarda la squadra abbiamo fatto bene finora e dobbiamo ripartire da quei numeri lì, se riusciremo a migliorare potremmo fare qualcosa di importante e, se ci riusciamo, vincere qualcosa”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *