Trabzonspor – Roma, il regolamento della Conference League: chi passa, sostituzioni e squalifiche

La Roma di Josè Mourinho fa il suo esordio in Europa nella Conference League. I giallorossi affrontano i turchi del Trabzonspor, che la scorsa stagione hanno concluso al quarto posto la Super Lig. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le regole dei primi turni? E sostituzioni e squalifiche?

CHI PASSA

Trabzonspor e Roma si affrontano in un doppio confronto (l’andata il 19 agosto a Trebisonda, il ritorno il 26 agosto a Roma) per giocarsi l’accesso alla fase a gironi. In caso di parità, nel match di ritorno si andrà ai tempi supplementari e, se necessario, ai calci di rigore.

NOTA BENE: da questa stagione, i gol in trasferta avranno lo stesso ‘peso’ di quelli segnati in casa. Per esempio, se all’andata dovesse finire 0 – 0 e al ritorno 1 – 1, si andrebbe ai supplementari.

SOSTITUZIONI

Sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di una ulteriore sostituzione – e di conseguenza di un ulteriore slot – ; i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei.

SQUALIFICHE

Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica. La somma di ammonizioni viene azzerata fino alla fase a gironi. Dai gironi in poi, invece, i giocatori possono essere diffidati e possono essere squalificati per il match successivo per somma di ammonizioni in diverse gare.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *