Ruocco (Cts): “Possibile riapertura degli stadi nel corso della stagione”

Giuseppe Ruocco, membro CTS e segretario generale del Ministero della Salute, è stato intervistato a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, e ha parlato di una possibile riapertura degli stadi durante questa stagione.

“Siamo pronti a rivedere la nostra posizione sugli stadi: con qualche attenzione in più all’esterno – afferma – è possibile la riapertura nel corso della stagione”.

“Nel corso di questi mesi c’è stata una progressiva riduzione dei piani di sicurezza – continua – . L’Italia è uscita dalla fase più acuta della pandemia che ci ha colpiti, quindi le misure possono continuare ad essere ridotte. Sono convinto che l’evoluzione indubbiamente positiva, ci impone una serie di misure a livello nazionale, dobbiamo quindi tener conto dei focolai in generale”.

Ruocco fa riferimento a degli episodi già successi: “Favorire a cuor leggero degli assembramenti – come quello di Napoli – assolutamente no, ma tra un estremo e l’altro – tutto o niente – esprimo un pensiero personale: certe condizioni prima della fine del campionato si potranno vedere. Il timore della ripresa dello sport di squadra, non è tanto nello stadio ma arrivarci, andar via, esultare. Le scene viste in questi giorni, non sono sempre allineate con le nostre indicazioni, una rondine non fa primavera e una sera passata insieme non vuol dire che la pandemia è scomparsa ovunque”.

LEGGI ANCHE

IL BENEVENTO È IN SERIE A

SERIE B, I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *