Russia 2018, ecco i premi economici concessi dalla FIFA

Mondiale Russia 2018

Quello di Russia 2018 sarà il Mondiale di calcio più ricco di sempre. La FIFA ha infatti stanziato 791 milioni di euro totali per i contributi economici da concedere ai partecipanti alla competizione. Una cifra del 40% superiore rispetto a quella approvata per la passata edizione del 2014 in Brasile.

>> SERIE A, 11a GIORNATA: IL PROGRAMMA

Nel particolare, il premio economico da suddividere tra le 32 squadre partecipanti sarà di 400 milioni. Al vincitore della competizione andranno 38 milioni,  al secondo 28 milioni e al terzo 24 milioni. Per ogni squadra qualificata e eliminata alla fase a gironi, il premio minimo sarà di 9,5 milioni (8 + 1,5 milioni per i costi di preparazione).

La FIFA ha invece deciso di destinare 209 milioni al Club Benefit Programme: le squadre di club che concederanno giocatori alle nazionali partecipanti al Mondiale riceveranno un indenizzo. Tra queste potrà esserci anche il Palermo visto che Thiago Cionek dovrebbe volare in Russia con la sua Polonia.

>> SERIE B, 12a GIORNATA: IL PROGRAMMA

Per il Club Protection Programme, un risarcimento per i club che durante il torneo perderanno dei giocatori in caso di infortuni, saranno destinati 134 milioni. Cifre monstre, per il Mondiale più ricco di sempre. In attesa dei prossimi.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *