Sabatini: “Odio aver perso la Roma, Monchi scelta giusta”

La Roma ha da poco scelto il nome del suo prossimo ds, Monchi, ex Siviglia, stimato da parecchi personaggi del calcio. Tra questi compare anche Walter Sabarini, che ha ricoperto ( e anche bene) quel ruolo nella capitale e che parla di Monchi, come di un vero professionista. Queste le sue parole presso la facoltà di Giurispridenza, presso l’Università di Roma 3 in occasione di un evento legato al ruolo del direttore sportivo in questi ultimi anni. “Monchi? La Roma ha fatto una scelta straordinaria, nel momento che sarà ufficiale. Lo rispetto come uomo e come professionista. Ha fatto cose importanti al Siviglia, generando plusvalenze. Ha una grande competenza”.

Poi fa un mea culpa, confessando di volere tornare indietro riguardo la Roma: “La mia avventura in giallorosso? In questi anni a Roma hanno riportato le mie parole con interpretazioni personali. Accetto l’idea di aver sbagliato. Il 28 marzo è una data infausta per me, giorno in cui non sono più ds della Roma. Lo sono stato formalmente fino a ottobre, ma fino a oggi ho pensato alle cose della Roma. Ora non lo sono più. Odio aver perso la Roma, non c’è partita che non guardo con sofferenza estrema. Guardo sempre i miei giocatori, come se fossi ancora parte in causa. Da oggi cercherò di dismettere questo mio stato d’animo. Le plusvalenze sono degli strumenti importanti in una società di calcio. Io l’ho sempre fatto nella Roma con molta fortuna”.

Ancora sulla Roma: “La Roma da 3-4 anni è una squadra forte. Purtroppo è incappata in un ciclo incredibile della Juventus, ma la Roma è competitiva. Il derby? Io che sono un romanista malato, perché la Roma è una malattia, sono stato contagiato. Nel derby spero che la Roma giochi la sua miglior partita, una partita prepotente e arrogante, non stando a guardare di fare solo 2-0, ma anche 4 o 5. Spalletti? E’ un uomo un po’ polemico ma non ha mai detto una cosa inutile. Ha voluto ipotizzare una Romanway, riferita però ai comportamenti, al decoro. Cose messe tutte insieme che hanno dato in parte qualcosa che è sempre mancato a Roma. Ha dato vita a un’officina permanente, portando la Roma dentro un percorso che non è mai stato frequentato. Per fare questo ha dovuto dire cose negative, andando in rotta di collisione con Totti. Troppo facile definirlo fenomeno”.


1 thought on “Sabatini: “Odio aver perso la Roma, Monchi scelta giusta”

  1. Spero che tu possa tornare in sella con un grande progetto…………………………………..e magari al nuovo Palermo.
    Grande Walter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *