Sabatini sul Palermo: “B dolorosa, ma la risalita sarà immediata”

Il closing non è soltanto l’inizio di una nuova era, ma anche l’inizio del progetto Serie B. Pochi giorni dopo il closing verranno comunicati gli uomini di Baccaglini, possibili allenatori, vice-presidenti, amministratori delegati e direttore sportivo. Quest’ultimo rappresenta una figura fondamentale per la ripartenza dalla Serie B, e se si vuole risalire immediatamente, servirà un nome di spessore. Uno di questi è Walter Sabatini che, intervistato dal Giornale di Sicilia, chiude a un suo possibile ritorno:

“Ho tanto rispetto e affetto per il Palermo, che non mi peserebbe il fatto di giocare in Serie B. Non avrei nessuna preclusione per la categoria, perché quella rosanero è stata una tappa fondamentale della mia vita. Purtroppo, però, ho già dei mezzi accordi con altre società, per questo un mio ritorno è difficilmente praticabile. Il Palermo in B è una situazione che provoca in me grande tristezza. C’è da dire che una retrocessione deve essere inserita nel novero delle possibilità. Stagione sciagurata, dove i giocatori non sono riusciti a tirar fuori il meglio di loro. A mio avviso, nell’organico ci sono almeno 10 elementi da tenere sotto osservazione e che potrebbero essere riconfermati. E’ chiaro che la squadra va potenziata, ma se fatto bene, la squadra non avrà problemi a ritornare in Serie A”.

Su Zamparini e sul closing: “Una figura come quella di Zamparini mancherà molto al calcio. E’ stato un uomo di straordinaria importanza nella storia recente del Palermo, nel corso della quale ha costruito squadre che si sono imposte nel calcio nazionale e si sono affacciate in Europa. Per non parlare poi dei tanti giocatori a livello internazionale che hanno indossato la maglia del Palermo grazie alle sue intuizioni”.

E infine su Baccaglini: “E’ un giovane e con entusiasmo. Questa caratteristica, però, deve essere spesso contenuta e mi auguro che si affianchi delle persone giuste. Sono convinto che Zamparini gli rimarrà vicino e tra di loro troveranno la sintesi giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *