Sacchi: “Juve, è l’anno della Champions. Il Napoli è uno spettacolo”

Intervistato dal quotidiano torinese La Stampa, Arrigo Sacchi ha parlato del calcio italiano, promuovendo il gioco delle big: “Il Napoli di Sarri è uno spettacolo, la Roma prova sempre a mettere in mostra un calcio propositivo, ma la Juve è un’altra cosa. La società bianconera ha quella superiorità morale, di regole e stile che, in Italia, non vedo. E se il confronto si allarga, oggi la Juve è fra i primi due o tre club al mondo per organizzazione e visione del futuro”.

Sacchi promuove la Juventus e crede che sia l’anno buono per la Champions League: “Sono convinto che questo possa essere l’anno buono: le altre grandi faticano, basta guardare come il Real Madrid ha vinto il Mondiale per club in Giappone. E se in Premier in testa ci sono due squadre, Chelsea e Liverpool, che non fanno la Champions. La Juve ha tutto per vincere: il tecnico, i giocatori, e come detto, la società. Deve credere più in se stessa”.

Non solo club, Sacchi elogia anche il lavoro di Ventura con l’Italia: “Mi piace il lavoro di Ventura. Mi piace la professionalità di questi ragazzi: non avevo dubbi che uno come Rugani diventasse sempre più forte, bastava osservare la dedizione al calcio. Quando convocammo per la prima volta Belotti nelle giovanili azzurre si sprecavano le risate perché era poco bello da guardare in campo: uno con la sua generosità in giro non lo trovi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *