Sacchi: “La Juventus non ha rivali, ha un vantaggio enorme”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della corsa scudetto, secondo lui senza storie: “La Juve viene da cinque titoli vinti, ha avuto infortuni. Ha qualità individuali straordinarie e Allegri è un ottimo allenatore che conosce il calcio italiano, ma deve assemblare nuovi giocatori e ci vuole tempo”.

“Però la Juve è prima in classifica e ha un vantaggio enorme che viene anche dalla superiorità morale – prosegue Sacchi – Ha storia e giocatori superprofessionisti. Il club viene prima della squadra che viene prima del singolo. Non vedo molte chance per le rivali”.

Sacchi, però, loda il Milan di Montella: “Ottiene risultati che nessuno si aspettava, però deve fare meglio nella costruzione del gioco: Montella ha preso qualche schiaffo, ma deve essere propositivo come sempre è stato. Così resta uno dei tanti: il Milan ha risultati ma non ha un’identità”.

Chiosa finale sulla sorpresa Atalanta: “Produce un ottimo calcio italiano. Ha una dirigenza competente, un gran settore giovanile. Mi auguro che l’Atalanta abbia successo, però un anno non basta: Bonucci gioca a certi livelli da dieci anni. Spero che capiti anche ai giovani dell’Atalanta, perché voglio bene al calcio italiano e mi auguro sempre che si riesca a superare il passato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *