Sagramola: “In caso di stop definitivo si tenga conto delle classifiche”

Rinaldo Sagramola commenta il protocollo ipotizzato dalla Figc per la ripresa degli allenamenti e ribadisce il punto di vista del Palermo sull’eventuale ripresa dei campionati: “L’auspicio per noi è di poter concludere regolarmente la stagione sul campo. Ma laddove non fosse ritenuto possibile, andrebbe capito come, con tre quarti di campionato disputato, verranno considerate le classifiche”.

Intervistato da TMW Radio, ribadisce questo aspetto: “Faremo di tutto, nelle nostre possibilità, per difendere i nostri legittimi interessi, perché comunque una gran parte di campionato si è svolto, e le classifiche delineate devono avere un valore. Attendiamo con forte interesse di capire come la federazione vorrà considerare le classifiche maturate a inizio marzo. Non vogliamo risalire alle spalle degli altri, è tutto tranne che sportivo. Semplicemente bisogna avere idee chiare, ma la realtà è che vogliamo ancora capire dove si va a parare”.

E aggiunge: “Il Protocollo della Figc? Noi saremmo nelle condizioni di poter adempiere, ma abbiamo anche la consapevolezza che non molte squadre tra i dilettanti potrebbero farlo. Che si debba ripartire è un dato di fatto, altrimenti si muore di fame, ancor di più se ripartono i paesi che sono nostri competitor internazionali. Possiamo anche ripartire a dicembre, ma poi dobbiamo capire cosa succede al primo calciatore che verrà trovato positivo al primo controllo”.

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO REGIONALE (15 APRILE)


1 thought on “Sagramola: “In caso di stop definitivo si tenga conto delle classifiche”

  1. Le classifiche di tutti i campionati dovrebbero essere annullate in quanto i campionati sono ormai falsati o quasi, ma realmente è impossibile farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *