Salerno: “Cagliari? Gara fondamentale per credere ancora nella salvezza”

Presente e passato che si intrecciano. Palermo-Cagliari, in programma domenica alle 15 al “Barbera” è la gara di Nicola Salerno: “Per me è la prima volta che gioco contro il Cagliari da quando sono tornato in Italia – afferma il direttore sportivo rosanero a Il Giornale di Sicilia – , sarà un’esperienza diversa. Cagliari mi ha lasciato addosso un ricordo indelebile, è impossibile dire che questa sia una partita come le altre, però c’è una situazione tale per cui non posso non essere concentrato sul Palermo.Devo dire la verità, in questo momento cerco di pensare il meno possibile al fatto che davanti a noi ci sia il Cagliari. Questo perché per noi è una partita fondamentale in ottica salvezza“.

Partita fondamentale, con una vittoria che potrebbe cambiare gli esiti della corsa salvezza: “Può permetterci di lottare fino all’ultima giornata per rincorrere il quartultimo posto, può renderci ancora partecipi di questa lotta per la salvezza. Noi ci crediamo. Magari la fortuna girerà in queste ultime partite. Chissà, forse proprio da domenica contro il Cagliari. Ripeto, è una partita fondamentale per noi e per le nostre chance di salvezza“.

Abbiamo qualcosa in più da recriminare rispetto all’Empoli – assicura Salerno – , penso alla partita col Torino, quando forse non meritavamo di uscire dal campo senza neanche un punto“. Salerno e un grande rapporto che lo lega a Diego Lopez, anche lui grande ex della gara: “E’ carico, lo sento pronto perché sa anche lui di andare incontro ad una partita fondamentale. Sta lavorando con grande attenzione a questa sfida e mi auguro che la squadra risponda alle nostre aspettative“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *