Salisburgo – Lazio 4 – 1, LE PAGELLE: Immobile ci prova, male la difesa

Salisburgo – Lazio FINALE 4 – 1 Marcatori: 9′ s.t. Immobile (L), 11’s.t. Dabbur (S), 27′ s.t. Haidara (S), 29′ s.t. Hwang (S), 31′ s.t. Lainer (S)

Al Wals-Siezenheim di Salisburgo, la Lazio getta via la qualificazione alle semifinali di Europa League, venendo clamorosamente sconfitta in rimonta, dopo la vittoria per 4-2 dell’andata. Nel primo tempo gara a ritmi bassi e con una sola occasione per parte: Hwang viene ipnotizzato da Strakosha in avvio di gara, Immobile sul finire della prima frazione fallisce una buona chance davanti a Walke. Nella ripresa la partita si accende con la Lazio che si porta in vantaggio con Immobile, ma subisce subito il pareggio di Dabbur. Da lì in poi è black-out totale per i biancocelesti che subiscono tre gol in 4 minuti mandando all’aria la qualificazione. Un risultato incredibile. Lazio eliminata.

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

SALISBURGO (4-4-2): Walke 6.5; Lainer 7, Caleta-Car 6, Ramalho 6.5, Ulmer 6; Haldara 7.5, Yabo 6.5 (39′ s.t. Minamino s.v.), Schlager 7, Berisha 7.5; Dabbur 8, Hwang 8 (36′ s.t. Gulbrandsen s.v.).

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 5; Luiz Felipe 4.5, De Vrij 4, Radu 4.5; Basta 5 (15′ s.t. Lukaku 5.5), Parolo 5.5, Lucas Leiva 6.5 (32′ s.t. Nani s.v.), Milinkovic-Savic 5.5 (24′ s.t. Felipe Anderson 5.5), Lulic 5; Luis Alberto 5.5; Immobile 6.5.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

I MIGLIORI DELLA LAZIO:

Lucas Leiva: É il faro della Lazio. Il centrocampista brasiliano mostra una qualità eccelsa, giostrando la manovra biancoceleste con una semplicità disarmante. Fondamentale anche in fase di contenimento con numerosi interventi che spezzano il gioco avversario. Inspiegabile la sua sostituzione.

Immobile: Fallisce almeno tre palle gol importanti ma poi riesce finalmente a sbloccarsi con un gran destro a giro che porta in vantaggio i suoi e che sembrava indirizzare la qualificazione. Purtroppo non basta.

DEL PIERO: “NON CAPISCO LE DICHIARAZIONI DI BUFFON…”

I PEGGIORI DELLA LAZIO:

Lulic: Il bosniaco è tanto propositivo quanto impreciso. Troppi cross sbagliati che potevano essere sfruttati meglio. Nella ripresa ha una buona occasione per portare la Lazio sul 2-1 ma non riesce a sfruttarla.

Strakosha: Non perfetto in occasione del 2-1 di Haidara che carica i padroni di casa portandoli a compiere una clamorosa rimonta.

De Vrij: Inizia bene, poi dopo il vantaggio biancoceleste si fa saltare facilmente da Dabbur per il gol del pari. Da lì, va in confusione come tutta la retroguardia.

Radu: In quei 4 minuti maledetti per la Lazio si rende protagonista della sfortunata deviazione sul tiro di Hwang che porta i padroni di casa sul 3-1.

Basta: Stanco e impacciato, il serbo non spinge mai sulla sua fascia di competenza e in fase difensiva non è perfetto. Lascia il campo a Lukaku subito dopo il pareggio dei padroni di casa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *