Sampdoria – Inter 2 – 2, PAGELLE: Caputo delude, bene Lautaro

Sampdoria – Inter 2 – 2 | Marcatori: 18′ p.t. Dimarco (I), 33′ p.t. Yoshida (S), 44′ p.t. Lautaro (I), 2′ s.t. Augello (S)

Niente 3 su 3, l’Inter di Simone Inzaghi si ferma a Marassi contro una buona Sampdoria. I nerazzurri trovano il vantaggio due volte ma si fanno recuperare in entrambe le occasioni a causa di alcune disattenzioni difensive. A segno i terzini con grandi gol, Dimarco su punizione e Augello al volo. Nel finale nerazzurri in 10 a causa di un infortunio di Sensi (Inzaghi aveva finito i cambi).

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 6,5, Yoshida 6,5, Colley 5, Augello 7 (dal 33′ s.t. Murru s.v.); Candreva 6,5, Thorsby 5,5, Adrien Silva 5,5 dal 43′ s.t. Torregrossa s.v.), Damsgaard 5 (dal 33′ s.t. Murru s.v.); Caputo 5, Quagliarella 5,5 (dal 22′ s.t. Askildsen 6).

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Dimarco 7,5 (dal 23′ s.t. Dumfries 6); Darmian 6, Barella 7, Brozovic 6 (dal 9′ s.t. Vidal 6), Calhanoglu 5 (dal 23′ s.t. Sensi s.v.), Perisic 5 (dal 9′ s.t. D’Ambrosio 6); Lautaro Martinez 7 (dal 17′ s.t. Correa 6,5), Dzeko 5,5.

I MIGLIORI

Dimarco: apre la partita con un gran gol su punizione e si dimostra utilissimo a Inzaghi che lo ha utilizzato come terzo di difesa. Un opzione in più per il calciatore che vuole trovare sempre più spazio all’Inter.

Augello: fa un grande gol che rimette il risultato in parità e la partita in discussione. La difesa nerazzurra lo lascia completamente solo, ma la sua coordinazione è da non sottovalutare, dato che riesce a mettere la palla sotto l’incrocio al volo.

I PEGGIORI

Calhanoglu: prima prestazione negativa con la maglia dell’Inter. Il calciatore ha indubbie qualità ma è conosciuto per la sua discontinuità, dovrà far presto a rifarsi sotto.

Caputo: non l’esordio che tutti si aspettavano. L’avversario naturalmente è difficile, ma si è evinto come l’intesa con Quagliarella debba migliorare di molto. Ha un’occasione per fare gol ma “cicca” il pallone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *