Sampdoria – Juventus 0 – 2, LE PAGELLE: Chiesa decisivo, Morata sbiadito

Sampdoria – Juventus 0 – 2 | Marcatori: 20′ p.t. Chiesa (J), 46′ s.t. Ramsey (J)

La Juventus di Pirlo continua la sua marcia con una vittoria tutt’altro che convincente nel campo della Sampdoria. Decisivo un gol di Chiesa dopo una bella azione corale dell’attacco bianconero, che quasi mai riesce a essere pericoloso nel corso della gara, anche se nel finale riesce a chiudere la partita con un contropiede da manuale finalizzato da Ramsey.

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 5,5, Yoshida 6,5, Colley 5,5, Augello 6; Candreva 5,5 (dal 36′ s.t. Jankto s.v.), Adrien Silva 5,5 (dal 18′ s.t. Damsgaard 5,5), Ekdal 6, Thorsby 6; Keita 5 (dal 23′ s.t. Torregrossa 6), Quagliarella 5,5 (dal 23 s.t. Ramirez 6).

Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 7, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Danilo 5,5; Chiesa 7 (dal 39′ s.t. Alex Sandro s.v.), Arthur 6 (dal 39′ s.t. Ramsey 6,5), Bentancur 6,5 (dal 30′ s.t. Rabiot 6), McKennie 6; Morata 5,5 (dal 33′ s.t. Bernardeschi 6), Ronaldo 6..

I MIGLIORI

Chiesa: sta dimostrando sempre di più di essere uno dei titolari di questa squadra. Sembra non soffrire il cambio di piazza e la pressione che comporta giocare nella Juventus. Anche oggi tra i migliori in campo.

Chiellini: dimostra di essere importante non solo come figura all’interno dello spogliatoio, ma anche come leader in campo. Sta provando a prendere la strada della continuità collezionando sempre più minuti, una cosa che gli mancava da molto tempo.

I PEGGIORI

Morata: partita non brillante del centravanti spagnolo, che sforna un buon assist per Chiesa ma fa poco altro, non rendendosi mai pericoloso per la retroguardia blucerchiata.

Keita: non incide con i suoi guizzi e non riesce mai a essere pericoloso. Soffre terribilmente le marcature dei difensori bianconeri,  ma spesso non è abbastanza supportato dai suoi compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *