Sampdoria – Lazio 1 – 1, PAGELLE: Milinkovic inventa. Gabbiadini salva Giampaolo

SAMPDORIA – LAZIO 1 – 1 | Marcatori: 21′ p.t. Immobile (L), 46′ s.t. Gabbiadini (S)

La Lazio di Sarri inciampa a Genova contro la Sampdoria. Troppa superficialità per i biancocelesti, che dopo aver dominato i primi minuti e trovato il vantaggio con Immobile, non chiudono la gara e sbagliano tante volta davanti ad Audero.

Nella ripresa si rifà la squadra di Giampaolo, che riacciuffa il pareggio al 92esimo con il gol del subentrato Gabbiadini, bravo a sfruttare una disattenzione dei centrali avversari.

I VOTI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero 6,5; Bereszynski 5, Murillo 5 (dal 27′ s.t. Ferrari 6), Colley 5,5, Augello 6; Vieira 5 (dal 24′ s.t. Villar 6); Leris 5,5 (dal 1′ s.t. Caputo 6,5), Rincon 7, Sabiri 5,5, Verre 5,5 (dal 16′ s.t. Djuricic 6); Quagliarella 6,5 (dal 24′ s.t. Gabbiadini 7).

 

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 5,5, Patric 5, Romagnoli 6,5 (dal 36′ s.t. Gila 5,5), Marusic 6; Milinkovic-Savic 7, Cataldi 6 (dal 27′ s.t. Marcos Antonio 6,5), Luis Alberto 6,5 (dal 27′ s.t. Basic 6); Felipe Anderson 6,5 (dal 41′ p.t. Pedro 5,5), Immobile 7, Zaccagni 6,5 (dal 27′ s.t. Cancellieri 5).

I MIGLIORI

Milinkovic-Savic: che bellezza vederlo giocare, per come riesce a unire il suo fisico a dei colpi tecnici pazzeschi. L’assist di prima, di tacco, per lanciare Immobile in campo aperto è un gioiello. Per il resto, tante giocate, tanti inserimenti e nessuna sbavatura in difesa.

Gabbiadini: entra e segna. Gabbiadini cambia l’attacco della sua Samp dal suo ingresso: alla fine si inserisce in mezzo ai centrali della Lazio e con un tocco di punta intelligente fa il pareggio. Ma già prima, su palla alta di Sabiri, aveva tentato un tiro al volo che avrebbe fatto cadere giù lo stadio.

Immobile: tanto movimento in avanti, fatto bene, che gli permette di liberarsi dai centrali avversari. E infatti scappa sempre, come in occasione del primo gol: prima si muove verso Milinkovic, poi cambia direzione, si smarca, riceve tutto solo in campo aperto e davanti al portiere non sbaglia mai.

Rincon: lotta per tutta la partita e, oggi, mette in campo anche tanta tecnica. Nel primo tempo sfiora il gol con un siluro dalla distanza, ma soprattutto alla fine regala l’assist a Gabbiadini, che vale un punto per la Samp.

I PEGGIORI

Murillo: non si intende con Colley e in mezzo alla difesa c’è sempre un “buco”, che la Lazio sfrutta con le verticalizzazioni. Murillo soffre anche quando deve aiutare Bereszynski: sulla sinistra, infatti, Zaccagni ha sempre campo per sfondare.

Bereszynski: difende alto, insieme ai suoi compagni, ma lo fa malissimo. Zaccagni si smarca sempre con una semplice finta di corpo: Bereszynski poi non riesce più a prenderlo.

Patric-Cancellieri: pasticcio pesantissimo nel finale, che fa perdere alla Lazio due punti preziosi. Entrambi colpevoli: Cancellieri perde palla a centrocampo; Patric si fa scappare Gabbiadini davanti agli occhi.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *