Giampaolo: “Fermare Belotti non sarà facile, servirà concentrazione”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha caricato i suoi uomini in vista della delicata sfida contro il Torino. Una sfida che potrebbe aiutare i blucerchiati a finire la stagione nel miglior modo possibile: ” Mi aspetto una partita intensa, dove noi cercheremo di entrare in campo il più determinati possibile perchè ci giochiamo la possibilità di essere la prima dopo le grandi”.

“Sicuramente – continua Giampaolo – veniamo da un periodo poco positivo caratterizzato da due sconfitte consecutive, ma non è una questione di mancanza di stimoli. Il Torino è una squadra forte, anche a livello tecnico. E’ una squadra che fa del palleggio il suo punto di forza piuttosto che l’agonismo. Sotto questo punto di vista la squadra granata è antitetica rispetto alla storia del Torino. Belotti è un attaccante molto forte, letale. Non sarà facile fermarlo, dovremo essere bravi come all’andata per neutralizzarlo, usando concentrazione e spirito collettivo”.

Idee chiare e decise sulla formazione da schierare per fronteggiare i granata: “Silvestre e Skriniar hanno le caratteristiche adatte per insidiare l’attaccante del Torino. Barreto e Viviano, invece, non saranno convocati, spero rientrino in gruppo da martedì. Con il Torino mi aspetto una partita aperta perché porta molti giocatori nella metà campo avversaria e tutti di indubbia qualità”.

Il calendario spezzettato sicuramente non aiuta le squadra ma Giampaolo non ne fa una tragedia: “È un po’ scocciante ma ci si abitua: l’importante è che non tradisca completamente lo spirito di una partita di calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *