Sassuolo, Di Francesco: “Bravo Nestorovski sul gol, ma noi distratti”

Il Sassuolo vince con un secco 4-1 sul Palermo. Vittoria che può far sorridere I neroverdi di Di Francesco che avevano bisogno di una vittoria e di una buona prestazione per ripartire al meglio e allontanare la zona calda di classifica. Lo stesso allenatore si dice soddisfatto in conferenza stampa nel post-partita della 20° giornata di Serie A. Queste le sue parole: “Ho cambiato le uscite difensive perché i miei non hanno interpretato al meglio quanto chiesto, in fase difensiva si può schiacciare più un’ala ma cambia poco. Ragusa? Giocatore in grande crescita ed è un giocatore che sfrutta la profondità, oggi ha lavorato molto bene dentro l’area e si è visto, son contento di aver trovato un giocatore come lui. Berardi? Illuminante nei due passaggi iniziali, quando ti manca non te ne accorgi, ma quando c’è lo vedi”.

“Era importante- continua Di Francesco in conferenza- poter ripartire e vincere per affrontare al meglio la Tim Cup e il girone di ritorno. Voglio dare ai miei giocatori minuti e valorizzare coloro che hanno giocato meno. Dobbiamo divertirci nel girone di ritorno. Aquilani lo abbiamo preso per dare esperienza alla squadra perché eravamo acerbi sopratutto a centrocampo, ci hanno criticato che era un giocatore finito, ma ha dimostrato che non lo è e voglio che non abbassi la guardia. Sul gol del Palermo? Merito alla giocata di Nestorovski, ma l’errore nasce prima perché i centrali erano troppo aperti sulla prima giocata. Il desiderio è quello di fare più punti possibili, ma l’obiettivo è di far crescere questa squadra, di subire pochi gol e di giocarcela con chiunque”.

Lo stesso tecnico ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: “La squadra si è mossa bene, Berardi entra con facilità nei meccanismi. È stato illuminante nei primi due gol. Matri oggi ha ragionato come voglio io, ha attaccato la porta non andando sugli esterni. Abbiamo avuto leuropa League e altre situazioni che hanno pregiudicato il nostro cammino, adesso pensiamo solo al campionato. Oggi era importante vincere per riacquisire fiducia nelle nostre potenzialità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *