Sassuolo-Juventus 1-3, PAGELLE: Dybala e Ronaldo, “100 e lode”

Sassuolo – Juventus 1 – 3 | Marcatori: 28′ p.t. Rabiot (J), 45′ p.t. Ronaldo (J), 14′ p.t. Raspadori (S), 21′ s.t. Dybala (J). Al 16′ p.t. Berardi (S) sbaglia un rigore.

La Juventus soffre ma riesce a vincere in casa del Sassuolo. Decisivi Ronaldo e Dybala, che raggiungono entrambi quota 100 gol con la maglia della bianconera, ma un apporto importante è stato dato anche da Buffon: il portiere sullo 0 – 0 ha parato un rigore a Berardi, oggi sottotono rispetto ai compagni, autori di una buona prestazione. I neroverdi perdono l’occasione di sorpassare la Roma per la settima posizione.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 5,5 (dall’11’ s.t. Chiriches 6), Marlon 5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 6 (dal 32′ s.t. Rogerio s.v.); Obiang 5,5 (dall’11’ s.t. Lopez 6), Locatelli 6,5; Berardi 5, Traoré 5 (dall’11’ s.t. Defrel 6), Boga 5 (dal 32′ s.t. Djuricic s.v.); Raspadori 7.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon 7; Danilo 6, De Ligt 5, Bonucci 5, Alex Sandro 6,5; Chiesa 6,5 (dal 36′ s.t. Cuadrado s.v.), Arthur 5 (dal 16′ s.t. Bentancur 6), Rabiot 6,5, Kulusevski 5,5; Dybala 7 (dal 36′ s.t. Mckennie s.v.), Cristiano Ronaldo 8.

I MIGLIORI 

Ronaldo: ultimamente le prestazioni sono sempre mancate anche quando ha timbrato il cartellino, oggi invece, oltre a fare gol (il numero 100 con la maglia della Juventus) è autore di una partita “vintage”, con moltissimi dribbling vincenti e giocate utili alla squadra. Sfiora la doppietta colpendo un palo.

Buffon:

I PEGGIORI

Arthur: non convince mai a pieno. Ennesima partita deludente da parte del brasiliano, che pur dando il suo apporto in fase difensiva, non riesce mai a svolgere il ruolo che gli viene chiesto, quello di provare a fare da metronomo per il gioco della sua squadra, che rimane confusionario.

Berardi: dopo una serie incredibile di partite ad alto livello, frena con una prestazione sbiadita. Sbaglia un rigore in apertura e forse perde fiducia. Il Sassuolo è spesso pericoloso ma lui non è mai presente in tali azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *