Sassuolo – Milan 0 – 0, LE PAGELLE: Maignan ferma Berardi

Sassuolo – Milan 0 – 0 | Al 23′ p.t. Berardi (S) sbaglia un rigore

Il Milan non va oltre il pari in casa del Sassuolo nello stadio in cui pochi mesi fa aveva festeggiato lo Scudetto 2021/2022. Partita spenta e priva di emozioni, con la squadra di Pioli che ha fatto troppo poco per provare a vincerla e che anzi deve ringraziare il proprio portiere, Maignan, che ha salvato il risultato parando un rigore a Domenico Berardi, uscito poi per un infortunio che purtroppo sembra essere grave.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Erlic 6, Ferrari 6, Rogeiro 6,5; Frattesi 5,5 (dal 24′ s.t. Harroui 6), Lopez 6, Thorstvedt 6 (dal 24′ s.t. Henrique 6); Berardi 5 (dal 7′ s.t. Defrel 6), Pinamonti 6 (dal 39′ s.t. Alvarez s.v.), Kyriakopoulos 6 (dal 39′ s.t. Marchizza s.v.).

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Florenzi 5, Kjaer 6 (dal 35′ s.t. Kalulu s.v.), Tomori 6, Theo 6; Pobega 5,5 (dal 12′ s.t. Tonali 6), Bennacer 6,5; Saelemaekers 5 (dal 12′ s.t. Messias 6), Diaz 5,5 (dal 12′ s.t. De Ketelaere 6), Leao 6,5; Giroud 5,5 (dal 28′ s.t. Adli 6).

I MIGLIORI

Maignan: è protagonista della giocata decisiva della partita, parando il rigore che a metà primo tempo avrebbe completamente cambiato le sorti della partita. Certezza assoluta anche in una partita non brillantissima dei suoi compagni.

Leao: sbaglia molto, forse troppo in zona gol, ma rimane l’unico a creare qualche pericoloso alla difesa del Sassuolo, che senza le sue scorribande avrebbe sofferto poco o nulla gli attaccanti del Milan.

I PEGGIORI

Berardi: giornata storta. Rigore sbagliato e prestazione al di sotto delle proprie possibilità, l’uscita in lacrime dal campo è una bruttissima notizia per il Sassuolo.

Saelemaekers: non salta mai l’uomo e perde diversi palloni. Crea più confusione che occasioni per i compagni, in più in fase difensiva non aiuta, anzi spende falli stupidi (in un’occasione beccando anche il giallo).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *