Savoia – Palermo a porte chiuse. Il big match perde un po’ di “pepe”

Il decreto del Governo, legato agli effetti del Coronavirus, interesserà ovviamente anche il Palermo. La conseguenza più eclatante sarà quella di giocare il big match con il Savoia – il 22 marzo – a porte chiuse. Una decisione, che dal punto di vista sportivo, non piace a nessuno e toglie un po’ “di pepe” alla gara.

Da mesi si parla di questa sfida – in qualche caso anche in modo esasperato – e adesso la prospettiva è quella di vederla solo in Tv. Per il Savoia certamente una penalizzazione anche economica.

Le altre due partite a porte chiuse per i rosa saranno invece Corigliano – Palermo di domenica prossima (il cui cambio di sede – ufficializzato mercoledì – diventa in concreto privo di utilità, viste le porte chiuse), ma anche il match in programma al Barbera il 29 marzo contro la Palmese.

La situazione è in costante evoluzione, ma le varie istituzioni calcistiche stanno già emettendo i propri decreti di attuazione: la LND ha confermato le porte chiuse per tutto il calcio dilettantistico, mentre la FIGC è intervenuta in prima persona per imporre il provvedimento alla Serie A. Si va dunque verso le porte chiuse in ogni luogo e in ogni categoria, coinvolgendo dunque anche quelle aree in cui però non si registrano focolai del virus Covid 19.

LEGGI ANCHE

C’E’ IL DECRETO: PORTE CHIUSE IN TUTTA ITALIA FINO AL 3 APRILE


3 thoughts on “Savoia – Palermo a porte chiuse. Il big match perde un po’ di “pepe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *