Schillaci: “Al Palermo manca qualcosa. Se Di Mariano segna… “

schillaci

Un derby del cuore. Totò Schillaci racconta le proprie sensazioni alla vigilia di Palermo – Novara, match in cui vedrà per la prima volta dal vivo suo nipote Francesco di Mariano e al quale non manca di dare consigli preziosi.

Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, Schillaci dice: “Ho il Palermo nel cuore ma mettia­mola così: spero in una bella partita e in una grande presta­zione di mio nipote. Se poi fini­sce in pareggio e segna pure Di Mariano, allora sarò felice. Somiglianze tra me e mio nipote? Io ero più attaccante, lui gioca più basso an­che a ridosso del centrocampo e sempre con grande sacrificio”.

> PALERMO – NOVARA: PROBABILI FORMAZIONI

“Gli dico sempre – aggiunge – che deve imparare ad essere più egoista e a pren­dersi maggiori responsabilità, perché solo con questo atteg­giamento un giocatore può emergere. Completerà la sua crescita grazie a Cori­ni. Ho parlato con lui ed è contento. Sono felice che mio nipote sia gestito da un grande uomo co­me Corini”.

ARCOLEO: “IL PALERMO NON É ANCORA GRANDE”

Poi uno sguardo… all'”avversario”: “I rosanero sono tra i favoriti per la promozione, ma questa è una B strana. Regna l’equilibrio e tutte le formazioni sono difficili da affrontare. Però devo fare i compli­menti a Tedino per come si sta cimentando. Non lo conoscevo e ora sto sco­prendo un otti­mo allenatore. I campionati li vincono le squadre con e le mi­gliori difese e, sotto questo punto di vista, il Palermo sta fa­cendo bene”.

NESTOROVSKI: “MIO BLACKOUT? ANCHE I GRANDI… “

Manca però qualcosa in attacco: “Se il capitano macedone è as­sente, non c’è un suo vice che possa sostituirlo e si fa tanta fa­tica a trovare la via del gol. È vero, ci sono Mo­nachello e La Gumina. Il primo è ancora tutto da scoprire, mentre il palermitano ha dav­vero ottimi colpi ma, a mio av­viso, un attaccante giovane co­ me La Gumina ha bisogno di giocare sempre”.

LEGGI ANCHE:

> CORINI: “RAPPORTO CON I TIFOSI ROSANERO DURERA’ PER SEMPRE

>>>NOVARA: CORINI; PALERMO TI AMA ANCORA / FOTO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *