Sconcerti: “Pallone d’oro a Kjaer? Azzardato, non è Nobel”


“Il Pallone d’Oro fino ad oggi è sempre stato dato da un profilo tecnico, al giocatore che si è pensato migliore”. Sono le parole di Mario Sconcerti, che a TMW Radio ha detto la sua sull’ipotetica assegnazione del Pallone d’oro a Simon Kjaer. Il capitano della nazionale danese risulta infatti nella lista dei 30 finalisti dell’edizione 2021.

L’ex difensore del Palermo si è contraddistinto per la condotta esemplare in occasione del malore di Eriksen a Euro 2020, contribuendo in modo determinante a salvare la vita del compagno. Per questa ragione, il prestigioso premio individuale potrebbe essere assegnato per ragioni che non riguardano né il profilo tecnico né i trofei stagionali conquistati.

Farlo diventare una sorta di Nobel mi sembra azzardato – ha dichiarato il giornalista -. Le scelte, dal punto di vista tecnico, sono limitate a due: Lewandowski e Jorginho. Il primo perché l’avrebbe vinto lo scorso anno, ma per il Covid non fu assegnato”.

“E Jorginho per una somma di traguardi raggiunti. È un giocatore di straordinario raccordo. Penso che possa finire al polacco“. Ha concluso Sconcerti.

LEGGI ANCHE

ITALIA U21, NICOLATO: “LUCCA? GARE INTERNAZIONALI DIVERSE DALLA SERIE B


1 thought on “Sconcerti: “Pallone d’oro a Kjaer? Azzardato, non è Nobel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *