Semifinale Bari – Südtirol: regolamento playoff Serie B, combinazioni, tabellone, i gol in trasferta…

FOTO PEPE / PUGLIA

Allo stadio “San Nicola”, 50 mila persone a spingere il Bari alla rimonta contro il Südtirol (che invece vuole chiudere l’ennesimo capolavoro). Le due squadre si affrontano nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Una sfida caldissima con un regolamento da tenere bene a mente…

REGOLE PLAYOFF SERIE B, BARI O SÜDTIROL IN FINALE SE… REGOLAMENTO SEMIFINALE / NIENTE SUPPLEMENTARI, CHI PASSA IN CASO DI PAREGGIO

In virtù della migliore posizione in classifica, il Bari (3° a fine campionato) ha diritto a giocare in casa la partita di ritorno e passare il turno anche in caso di pareggio nel doppio confronto. In caso di parità nel doppio confronto NON si giocano tempi supplementari e/o rigori (e NON vale il numero di gol segnati in trasferta): passa il turno la squadra meglio piazzata in classifica di Serie B al termine della regular season (cioè il Bari, ndr.).

Dunque (in virtù del 1-0 dell’andata in favore del Südtirol):

PASSA IL BARI: se il Bari vince la semifinale di ritorno

PASSA IL SÜDTIROL: se il Südtirol vince o pareggia la semifinale di ritorno


PROSSIMA AVVERSARIA – Chi passa il turno tra Bari e Südtirol troverà in finale una tra Cagliari e Parma. Se il Bari (3° in campionato) arriva in finale, il Bari è certo di giocare il ritorno in casa anche in finale e sarebbe promosso in A anche in caso di pareggio. Se invece in finale ci va il Südtirol, sarebbe la vincente di Cagliari – Parma ad avere il doppio vantaggio: Cagliari e Parma hanno chiuso rispettivamente al 5° e 4° posto; il Südtirol al 6°.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF DI SERIE B

Turno preliminare (gara unica)

Sudtirol vs Reggina 1 – 0

Cagliari vs Venezia 2 – 1

Semifinali (andata)

Sudtirol vs Bari 1 – 0

Cagliari vs Parma 3 – 2

Semifinali (ritorno)

Bari vs Sudtirol // Venerdì 2 giugno 2023, ore 20:30

Parma vs Cagliari // Sabato 3 giugno 2023, ore 20:30

Finali

Giovedì 8 giugno 2023 (andata), ore 20:30
Domenica 11 giugno 2023 (ritorno)*, ore 20:30

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *