Serie A 2017-18: via il 20 agosto, si giocherà per le feste natalizie

Mancano un mese e mezzo alla fine del campionato di Serie A ed abbiamo le date della prossima stagione: l’assemblea di Lega in corso a Milano ha deciso che il campionato 2017-18 inizierà il 20 agosto e terminerà il 20 maggio.
Date che sicuramente faranno storcere il naso al commissario tecnico Giampiero Ventura, il quale aveva chiesto di anticipare l’inizio al 13 agosto per poter arrivare al meglio alla sfida decisiva contro la Spagna nelle qualificazioni ai Mondiali.
Ha prevalso alla fine la linea del club, allora via il 20 agosto come accaduto già nella stagione in corso. La novità, però, arriva col “Boxing Day”: la Serie A scenderà in campo sotto le feste natalizie il 23 dicembre, il 30 dicembre ed il 6 gennaio. Una novità assoluta in Italia, con le squadre che poi osserveranno la sosta invernale e torneranno in campo il 21 gennaio.
Dicevamo, invece, che il torneo si chiuderà il 20 maggio: una data anticipata rispetto a questa stagione visto che nell’estate 2018 ci saranno i Mondiali in Russia e tutti sperano nella partecipazione dell’Italia. I turni infrasettimanali feriali saranno il 20 settembre, il 25 ottobre e il 18 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *