Serie A, 19a giornata: l’Inter fa prove di fuga. Fiorentina beffata
L’Inter vince contro il Parma e manda un messaggio chiaro al Milan, impegnato domani contro il Genoa. Il Verona firma l’impresa di giornata, rallentando il Napoli e rischiando addirittura di vincere, visto che ha chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio. Per il Napoli un brutto passo falso che potrebbe costare il primato. L’Atalanta invece è tornata grande, sbancando Bologna dopo una gara dominata.
In fondo alla classifica butta una bella opportunità la Fiorentina, che all’Olimpico si è ritrovata avanti a 5 minuti dalla fine contro la Lazio ma si è fatta infine recuperare al 95′.
Juventus, Como e Roma liquidano le loro avversarie non subendo gol e accendendo la lotta per il quarto posto: i bianconeri hanno battuto il Sassuolo, i lagunari il Pisa, mentre i capitolini hanno segnato tre reti al Lecce.
I RISULTATI
Pisa – Como: FINALE 0 – 3 Marcatori: 23′ s.t. Perrone (C), 31′ s.t. Douvikas (C), 51′ s.t. Douvikas (C) su rigore. Al 40′ s.t. Nzola (P) sbaglia un rigore
Lecce – Roma: FINALE 0 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Ferguson (R), 26′ s.t. Dovbyk (R)
Sassuolo – Juventus: FINALE 0 – 3 Marcatori: 16′ p.t. autugol Muharemovic (J), 17′ s.t. Miretti (J), 18′ s.t. David (J)
Bologna – Atalanta: FINALE 0 – 2 Marcatori: 37′ p.t. Krstovic (A), 15′ s.t. Krstovic (A) – LE PAGELLE
Napoli – Verona: FINALE 2 – 2 Marcatori: 16′ p.t. Frese (V), 27′ p.t. Orban (V) su rigore, 9′ s.t. Mc Tominay (N), 37′ s.t. Di Lorenzo (N) – (LE PAGELLE)
Lazio – Fiorentina: FINALE 2 – 2 Marcatori: 7′ s.t. Cataldi (L), 11′ s.t. Gosens (F), 44′ s.t. Gudmundsson (F) su rigore, 50′ s.t. Pedro (L) su rigore
Parma – Inter: FINALE 0 – 2 Marcatori: 42′ p.t. Dimarco (I), 53′ s.t. Thuram (I)
Torino – Udinese: FINALE 1 – 2 Marcatori: 5′ s.t. Zaniolo (U), 37′ s.t. Ekkelenkamp (U), 42′ s.t. Casadei (T)
Giovedì 8 gennaio
Cremonese – Cagliari: ore 18.30
Milan – Genoa: ore 20.45
