Serie A, 28a: Juve, che sberla! Milan e Napoli ok

Il flop di giornata è quello della Juve che regala gol e match al Benevento (0 a 1) e si fa raggiungere al terzo posto dall’Atalanta vittoriosa a Verona. Dopo l’eliminazione di Champions non ci poteva essere bastonata peggiore per Pirlo e compagnia. Ne approfittano il Milan di Stefano Pioli, che batte la Fiorentina e al contrario dei bianconeri riscatta la sconfitta di coppa, e il Napoli di Gattuso, che battendo la Roma si porta a -2 dal quarto posto.

L’Atalanta passa sul campo del Verona e dimentica l’eliminazione Champions. Match rocambolesco quello giocato tra Crotone e Bologna. Gli uomini di Cosmi si portano sul 2-0 dopo 40 minuti, ma la formazione di Mihajlovic si sveglia nel secondo tempo e recupera lo svantaggio segnando tre gol.

Lo Spezia vince contro il Cagliari e compie un passo importante in ottica salvezza. Succede tutto nel secondo tempo con le reti di Piccoli e Maggiore per i bianconeri e Pereiro per i sardi. Anche il Genoa, con la vittoria sul campo del Parma, “vede” la salvezza. Resta nei guai il Torino, sconfitto a Genova dalla Sampdoria.

Parma – Genoa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 16’ p.t. Pelle (P), 5’ s.t. Scamacca (G), 24’ s.t. Scamacca (G)

Crotone – Bologna: FINALE 2 – 3 Marcatori: 32′ p.t. Messias (C), 40′ s.t. Simy (C); 17′ s.t. Soumaoro (B), 25′ s.t. Schouten (B), 40′ s.t. Skov Olsen (B)

Spezia – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 4′ s.t. Piccoli (S), 35′ p.t. Maggiore (S), 38′ Pereiro (C), 45+4′ s.t. Joao Pedro (C)

Inter – Sassuolo: RINVIATA

Verona – Atalanta: FINALE 0 – 2 Marcatori: 33′ p.t. Malinovskyi (A) su rigore, 43′ p.t. Zapata (A)

Juventus – Benevento: FINALE 0 – 1  Marcatori: 24′ s.t. Gaich (B)

Sampdoria – Torino: FINALE 1 – 0  Marcatori: 25′ p.t. Candreva (S)

Udinese – Lazio: FINALE 0 – 1  Marcatori: 37′ p.t. Marusic (l)

Fiorentina – Milan: FINALE 2 – 3 Marcatori: 9′ p.t. Ibrahimovic (M), 17′ p.t. Pulgar (F), 6′ s.t. Ribery (F), 12′ s.t. Diaz (M), 28′ s.t. Calhanoglu (M)

Roma – Napoli: FINALE 0 – 2 Marcatori 27′ p.t. Mertens (N), 34′ p.t. Mertens (N)

LEGGI ANCHE

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA


1 thought on “Serie A, 28a: Juve, che sberla! Milan e Napoli ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *