Serie A, anticipo degli orari: accordo in dubbio, Aic e tv distanti

L’anticipo degli orari delle partite di Serie A non è più così scontato. La Lega Serie A aveva espresso la propria disponibilità a venire incontro alle richieste delle televisioni (Sky in particolare) ma l’Aic non sembra essere disponibile a giocare alcune delle partite restanti in pieno pomeriggio.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, tutti infatti concordano sulla necessità di anticipare l’orario delle 21.45 alle 21.15, ma le tv chiedono allo stesso tempo che resti come da contratto la distanza fra un match e l’altro di due ore e 15 minuti. Ciò significa che a cascata lo slot delle 19.30 verrebbe spostato alle 19, ma soprattutto quello delle 17.15 alle 16.45. Ed è questo il punto critico.

Nelle prossime ore si proverà a trovare un punto di equilibrio, ma i calciatori sono contrari a giocare prima delle 17 (mancano ancora 4 match da giocare in quella fascia oraria); la fumata bianca ora sembra molto complicata. Ma di certo non scatterà da questa giornata di campionato, come si “auspicava” nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA PAPONI A BERUATTO: TANTI NOMI PER IL MERCATO

SERIE B: I RISULTATI DI GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *