Serie A, caos Covid: le possibili date dei recuperi

Quando recuperare le partite rinviate per Covid in Serie A? Se per le categorie minori la situazione è in teoria meno complessa, nella massima serie il calendario internazionale costringerà la Lega Serie A a valutare attentamente le date per il recupero delle partite (sono già 5, ma dopo il prossimo weekend ce ne saranno almeno altre tre).

Come riportato dal Corriere dello Sport, il calendario è talmente intasato da non dare troppe soluzioni l’Atalanta potrebbe recuperare il match contro il Torino già il 19 gennaio (che però significherebbe giocare dopo l’Inter e prima della Lazio); Bologna-Inter si potrebbe giocare non prima del 22 o 23 febbraio, cioè nel secondo slot per l’andata degli ottavi di Champions.

Per tutte le altre bisognerà invece attendere febbraio-marzo per capire esattamente quali saranno le squadre ancora impegnate nelle coppe e i calendari delle competizioni (nazionali e internazionali). Il paradosso è che un’eventuale eliminazione delle italiane dalle coppe europee agevolerebbe la definizione dei recuperi.

LEGGI ANCHE

COVID; IL PROTOCOLLO DISPOSTO DALLA SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *