Serie A, gli orari della prossima stagione per favorire le TV

La vicenda del campionato “spezzatino” non ha portato la Lega ad adottare conseguenze, anzi, quello della stagione 2017-18 sarà ancora più frammentato, per favorire la programmazione televisiva di gran parte dei match.

Le TV hanno, dunque, la meglio sui i tifosi e le società che volevano più contemporaneità e omogeneità di orari. La vera novità sarà il match di sabato alle ore 15, stile Premier League, in contemporanea con le altre partite di Serie B. Esperimento che era stato fatto sia nella scorsa stagione sia in questa, e che, evidentemente, è piaciuto.

Altro esperimento riuscito quello del match domenica ore 18, che sarà un’abitudine della prossima stagione. Soltanto 3 partite in contemporanea la domenica alle 15, poi, neanche il tempo di alzarsi dal divano, che comincia l’altro match: il primo posticipo di giornata.

Infine spazio anche al Monday Night, abituè di Premier e Serie B, adesso introdotto anche in Serie A. La settimana si aprirà dunque, con l’ultimo match di giornata, probabilmente affidato a chi ha giocato in Coppa nella settimana precedente.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *