Serie A, diritti tv a Dazn: ecco tutte le novità e come vedere le partite

Dazn si è aggiudicata i diritti tv della Serie A per il triennio 2021-24. È una svolta storica per il calcio, dato che Sky aveva trasmesso la maggioranza delle partite dal 2004. Ma cosa comporterà questa rivoluzione? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

  • Non servirà un decoder per vedere le partite. A differenza di Sky, per Dazn basta scaricare l’app. Tutte le gare, infatti, saranno trasmesse in streaming.
  • Un unico abbonamento a Dazn sarà associato a sei dispositivi differenti (computer, tablet, consolle di gioco, smart tv…). Massimo due di questi, però, possono essere collegati contemporaneamente sullo stesso evento.
  • L’abbonamento costerà tra i 30 e i 35 euro al mese. Dazn ancora deve ufficializzare i prezzi per la prossima stagione, ma il range orientativo è questo. Non sarà possibile acquistare le partite singolarmente.
  • Gli abbonati di Sky non potranno seguire le partite di Dazn. La piattaforma streaming, infatti, ha acquistato il pacchetto che garantisce sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva. Non è detto che le due aziende riescano a trovare un accordo di collaborazione. Il canale di Dazn sulla piattaforma Sky, il 209, sarà disattivato a giugno 2021.
  • Non cambieranno gli orari delle partite, che saranno divise tra sabato, tre match (alle 15, 18 e 20.45), sei la domenica (uno alle 12.30, tre alle 15, uno alle 18 e uno alle 20.45), uno il lunedì alle 20.45.
  • Dazn sta studiando un progetto editoriale molto ampio e strutturato, per studi pre e post partita e il probabile lancio di una nuova versione di “Diretta Gol”. Il piano e le novità verranno presentate prossimamente.

LEGGI ANCHE

LAZIO, LOTITO INIBITO PER SETTE MESI

5 thoughts on “Serie A, diritti tv a Dazn: ecco tutte le novità e come vedere le partite

  1. Io mi ritiro. Non ci penso proprio. Risparmio tre abbonamenti e non mi faccio il fegato marcio.
    Tanto il Palermo fa piangere come squadra e come società. A tempi migliori.

  2. Deciso ritiro tutto basta abbonamento sono deluso come vecchio abbonato, basta pozzo di san patrizio, radio vecchia maniera…..Grazie lega mi avete stfato

  3. Deciso ritiro tutto basta abbonamento sono deluso come vecchio abbonato, basta pozzo di san patrizio, radio vecchia maniera…..Grazie lega mi avete stfato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *