Serie A femminile, impresa Empoli: Juventus ko dopo 54 risultati utili consecutivi

Si interrompe la striscia record della Juventus in Serie A femminile. Le bianconere (campionesse d’Italia nelle ultime 4 stagioni e in testa alla classifica anche in questo campionato) cade sul campo dell’Empoli per 2-1, ponendo fine ad una striscia di 54 risultati utili consecutivi della Juventus.

La partita si mette subito in salita per le bianconere che si ritrovano sotto di due gol già dopo 15 minuti (reti di Monterubbiano al 9′ e Prugna al 15′ del primo tempo); le bianconere tentano il recupero e nella ripresa accorciano con Boattin, ma poi Girelli all’80’ sbaglia il calcio di rigore per il pari. La Juventus resta al comando della classifica, ma si espone al rischio di un ritorno delle inseguitrici (Roma in primis) mentre con i tre punti l’Empoli riscavalca il Napoli al nono posto (l’ultimo utile per la salvezza).

La Juventus non perdeva una partita in Serie A femminile dal 27 marzo 2019 (Sassuolo – Juventus 2-1). Lo scorso 22 gennaio, con il 2-2 contro la Fiorentina, si era invece interrotta la striscia record di vittorie consecutive in campionato delle bianconere (36).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *