Serie A, 20° giornata: Belotti non basta, il Milan pareggia

Dopo parte degli ottavi di finale di Coppa Italia, riprende il campionato con la ventesima giornata. Il match di apertura è quello tra due dirette concorrenti del Palermo per la salvezza, che verranno osservati bene dallo staff di Corini: Crotone e Bologna. Cade in casa il Crotone di Nicola, complicando così la corsa salvezza. Allo “Scida”, il Bologna si impone per 0-1 grazie alla rete di Dzemaili.

Nell’anticipo serale, l’Inter supera il muro eretto da Stefano Sorrentino e ringrazia la coppia Icardi-Perisic per il successo in casa col Chievo. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Pellissier, pareggia Icardi nella ripresa dopo un assedio nerazzurro. A cinque minuti dal termine, Perisic sfrutta l’unica incertezza di Sorrentino per il vantaggio ed Eder la chiude nel recupero sul 3-1.

La domenica si apre con Cagliari-Genoa all’ora di pranzo, i sardi si impongono in casa per 4-1. Borriello trascina con una doppietta la sua squadra, di Farias e Joao Pedro le altre reti del Cagliari mentre Simeone mette a segno l’unica rete del Genoa. Roma e Napoli non sbagliano e mettono pressione alla Juventus. Secondo vittoria per 0-1 in trasferta per i giallorossi, decide Nainggolan, I partenopei invece ingranano nella ripresa ed in quattro minuti chiudono la pratica Pescara. Scontro europeo alla Lazio, che in rimonta batte k’Atalanta grazie ad Immobile. Scialbo 0-0 a Marassi tra Sampdoria ed Empoli. Caduta fragorosa del Palermo, illuso da Quaison e poi sommerso dal Sassuolo che ne fa 4.

La sorpresa di giornata arrivata dal Franchi di Firenze dove la Fiorentina di Paulo Sousa stende per 2-1 la Juventus grazie alle reti di Kalinic e Badelj che affondano la capolista e riaprono il discorso in vetta.

Giornata che si chiude con Torino-MIlan, big match di giornata. Il Torino parte subito forte con la voglia di riscattare l’eliminazione in Coppa Italia e trova il gol dell’1-0 con Andrea Belotti. Difesa del Milan allo sbaraglio e il Torino che affonda e dopo poco raddoppia anche con il gol di Marco Benassi su assist di Iago Falque. Infine i granata hanno anche la possibiltà di portarsi sul 3-0 solo nel primo tempo, ma Adem Ljajic sbaglia malamente un rigore. Dopo questo gran primo tempo il Milan esce allo scoperto e nel giro di 14 minuti, prima accorcia le distanze con Bertolacci e poi pareggia con Bacca su calcio di rigore. 2-2 finale.

Questo il programma completo:

SABATO 14:

Crotone- Bologna 0-1  (52′ Dzemaili)

Inter – ChievoVerona 3-1 (34′ Pellissier, 69′ Icardi, 85′ Perisic, 93′ Eder)

DOMENICA 15: 

Cagliari – Genoa 4-1 (28′ Simeone (G), 40′,60′ Borriello, 44′ Joao Pedro, 64′ Farias rig. (C) )

Lazio – Atalanta 2-1  21′ Petagna (A), 45’+1′ Milinkovic-Savic (L), 68′ rig. Immobile (L)

Napoli – Pescara 3-1   47′ Tonelli (N), 49′ Hamsik (N), 86′ Mertens (N), 94′ rig. Caprari (P)

Sampdoria – Empoli 0-0

Sassuolo – Palermo 4-1  9′ Quaison (P), 15′ Matri (S), 24′ Ragusa (S), 66′ Matri (S), 83′ Politano (S)

Udinese – Roma 0-1  13′ Nainggolan

Fiorentina – Juventus 2-1   37′ Kalinic (F), 54′ Badelj (F), 58′ Higuain (J)

LUNEDì 16:

Torino – Milan 2-0 21′ Belotti (T), 26′ Benassi (T), 55′ Bertolacci(M), 60′ Bacca(M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *