Serie A, 18a giornata: beffa Fiorentina, show Cagliari

La Serie A torna subito in campo per la diciottesima giornata di campionato, il turno prenatalizio prima della ripresa che avverrà il week end dopo la befana. La giornata si è aperta ieri sera, con il match tra Atalanta ed Empoli conclusosi per 2-1 di Mchedlidze, Kessiè e D’Alessandro le reti. Risultato che fa ben sperare il Palermo, intento nella rincorsa per la salvezza.

Vittoria perentoria dell’Inter, che un secondo tempo magistrale stende la Lazio. Primo tempo a tinte biancocelesti, pericolosi in tre occasioni con Immobile e Lulic. Nella ripresa si scatenano gli uomini di Pioli: la sblocca Banega con un siluro da fuori area, dopo appena due minuti arriva la firma di Icardi con un colpo di testa a siglare il raddoppio. Al 65′ è ancora il capitano nerazzurro a battere Marchetti con una conclusione su schema d’angolo. L’Inter cala il tris, battuta una Lazio poco brillante se non ad inizio match.

Tutto il resto del turno si giocherà questa sera, eccezion fatta per Crotone-Juventus e Bologna-Milan: le due sfide, infatti, sono state rinviate a febbraio visto che bianconeri e rossoneri giocheranno venerdì la Supercoppa Italiana a Doha. Riflettori puntati, allora, su Fiorentina-Napoli e Roma-Chievo: visto lo stop “forzato” della Juventus, infatti, potrebbe essere l’occasione per riavvicinarsi alla squadra di Allegri.

Secondi tempi entusiasmanti. Il Cagliari sotto 1-3 rimonta 3 gol e vince contro il Sassuolo per 4-3 con un super Farias che decide la partita. Quando si sveglia Belotti il Torino non perde mai e infatti i granata vincono per 1-0 con un altro gol del “Gallo”. Il Palermo beffato nel finale da un calcio di rigore, si vede scippati due punti importantissimi. La Fiorentina ribalta tutto e dopo aver pareggiato due volte il vantaggio partenopeo, passa nel finale con Mauro Zarate che fa 3-2, ma all’ultimo secondo di partita calcio di rigore per il Napoli e Gabbiadini, probabilmente saluta la maglia azzurra regalando un punto dal dischetto. Vince la Roma per 3-1 con i gol dei suoi bomber: Dzeko, El Shaarawy, Perotti.

MARTEDI’ 20
Atalanta-Empoli 2 – 1

MERCOLEDI’ 21
ore 20.45 Inter-Lazio 3-0  (54′ Banega, 56′ Icardi, 65′ Icardi)

GIOVEDI’ 22
ore 20.45 Sampdoria-Udinese 0-0
Roma-Chievo 3-1 (37′ De Guzman(C), 45+1′ El Shaarawy(R), 52′ Dzeko (R), 90+3′ Perotti(R) )
Fiorentina-Napoli 3-3 (25′ Insigne (F), 52′, 69′ Bernardeschi (F), 68′ Mertens (N), 82′ Zarate (F), 90+4′ Gabbiadini (N))
Palermo-Pescara 1-1 (33′ Quaison(P), 90+3′ Biraghi (P))
Cagliari-Sassuolo 4-3 (14′ Sau(C), 29′ Adjanpong(S), 33′ Pellegrini (S), 58′ Acerbi (S), 62′ Borriello (C), 74′ aut Terranova, 76′ Farias(C))
Torino-Genoa 1-0 (49′ Belotti)

RINVIATE: Crotone-Juventus e Bologna-Milan


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *