Serie A, 30a giornata: la Sampdoria batte l’Inter in rimonta

Ritorna la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle Nazionale. Negli anticipi della trentesima giornata, spazio alle romane, prima del derby di Coppa Italia. Vince la Lazio che espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia: Sassuolo ko per 2-1 con l’autogol di Acerbi ed il gol di Immobile che ribaltano il momentaneo vantaggio neroverde firmato da Berardi. Vince anche la Roma con una doppietta di Edin Dzeko che segna al 12′ e al 56′. Un netto 2-0 che archivia la pratica Empoli con il minimo sforzo. Continua la serie negativa della squadra toscana, che pur essendo non perfetta in difesa, è riuscita a subire solo due gol.

Nel lunch match domenicale finisce in parità la sfida tra Torino e Udinese: 2-2 spettacolare allo stadio Olimpico, coi granata bravi a rimontare le reti di Jankto e Perica grazie a Molinaro e Belotti. Per il gallo rete che lo riporta in vetta alla classifica marcatori nella partita numero 100 in Serie A.

Si ferma il Milan sul campo dell’ultima in classifica, a Pescara termina 1-1. Padroni di casa avanti con una clamorosa papera di Donnarumma, rimedia Pasalic ma i rossonero escono con un solo punto in tasca. Vola l’Atalanta, che travolge il Genoa con cinque schiaffi a Marassi. Nerazzurri in piena zona europea. Crolla il Palermo, prima in vantaggio e poi rimontato dal Cagliari, 1-3 il finale. Ne approfitta il Crotone, vittoria a Verona ed Empoli a -5. Vittoria di misura per la Fiorentina.

Nel tanto atteso posticipo Napoli-Juventus finisce 1-1 con Hamsik che risponde al momentaneo vantaggio bianconero con Khedira. Chiude la giornata Inter-Sampdoria di lunedì sera, con i nerazzurri a caccia di vittorie per alimentare il sogno terzo posto.

Inter-Sampdoria finisce 1-2, con i nerazzurri che non riescono ad approfittare del mezzo passo falso del Napoli contro la Juve in chiave terzo posto. Serve a poco il gol di D’Ambrosio, la Samp in rimonta abbatte l’Inter prima con Schick e poi con Quagliarella dal dischetto, che approfitta di un ingenuo fallo di mano di Brozovic sulla punizione di Alvarez. L’Inter così si allontana definitivamente dalla lotta Champions League.

Ecco il programma completo:

SABATO 1 APRILE

Sassuolo – Lazio 1-2 

Roma – Empoli 2-0 

DOMENICA 2 APRILE

Torino – Udinese 2-2    50′ Jankto (U), 68′ Perica (U), 70′ Moretti (T), 83′ Belotti (T)

Chievo Verona – Crotone 1-2     51′ Ferrari (C), 57′ Pellissier (C), 82′ Falcinelli (C)

Fiorentina – Bologna 1-0   (51′ Babacar) 

Genoa – Atalanta 0-5    (25′ Conti, 32′ rig. Gomez, 63′ Gomez, 76′ Caldara, 83′ Gomez)

Palermo – Cagliari 1-3    26′ Gonzalez (P), 48′ Ionita (C), 58′ Borriello (C), 88′ Ionita (C)

Pescara – Milan 1-1    12′ aut. Paletta (P), 41′ Pasalic (M)

Napoli – Juventus 1-1

LUNEDI’ 3 APRILE

Inter – Sampdoria 1-2   35′ D’Ambrosio (I), 51′ Schick (S), 85′ Quagliarella (S)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *