Serie A, i posticipi dell’11° turno: pari tra Udinese e Torino

Si è aperta ieri l’undicesima giornata di Serie A. Il turno si è aperto con l’anticipo delle ore 18 del “Dall’Ara” tra Bologna e Fiorentina: 0-1 il risultato finale con il gol di Kalinic su rigore (azione nella quale è stato espulso Gastaldello). Un palo e una traversa, invece, per Ilicic nel primo tempo.

I riflettori del sabato sera, però, era puntati sullo Juventus Stadium dove è andato in scena il big match tra i bianconeri ed il Napoli. Accade tutto nella ripresa: uno svarione di Ghoulam regala a Bonucci la rete del vantaggio juventino, il Napoli risponde con un inserimento perfetto di Callejon che batte Buffon e Higuain approfitta di una respinta corta (ancora di Ghoulam) per trovare la rete del definitivo 2-1.

La domenica di Serie A si è aperta con il lunch match tra Atalanta e Genoa, partita conclusasi per 3-0 Kurtic e il “papu” Gomez regalano i tre punti ai bergamaschi, mentre alle ore 15 ci sono stati in programma quattro incontri. La Roma pareggia in trasferta contro l’Empoli penultimo in classifica per  0-0, mentre il Milan grazie ad una rete di Bonaventura ha battuto in casa il Pescara. Nel posticipo del “Ferraris”, prosegue il momento negativo dell’Inter. Una rete di Quagliarella (imbeccato alla perfezione da Linetty) allo scadere del primo tempo regala i tre punti alla Sampdoria, anche se nel finale una traversa di Palacio mette i brividi ai blucerchiati.

Il doppio monday night dei posticipi si apre con il pareggio tra Udinese e Torino: granata in vantaggio con Benassi nel primo quarto d’ora, ma nella ripresa la squadra di Del Neri ribalta il risultato. Prima Thereau su cross di Widmer, poi Zapata in mischia da sotto misura e per i friulani è 2-1. Un vantaggio che dura poco, con Ljajic che trova un diagonale preciso col mancino per il 2-2 finale.

SABATO 29 OTTOBRE
18.00 Bologna-Fiorentina 0-1 (Kalinic rig.)
20.45 Juventus-Napoli 2-1 (Bonucci, Callejon, Higuain)

DOMENICA 30 OTTOBRE
Atalanta-Genoa 3-0 (36′, 47′ Kurtic, 84′ Gomez)

Crotone-Chievo 2-0 (47′ Trotta, 92′ Falcinelli)
Empoli-Roma 0-0
Lazio-Sassuolo 2-1 (50′ Lulic, 55′ Immobile (L), 57′ Defrel (S))
Milan-Pescara 1-0 (49′ Bonaventura)

20.45 Sampdoria-Inter 1-0 (44′ Quagliarella)

LUNEDI’ 31 OTTOBRE
19.00 Udinese-Torino 2-2 (15′ Benassi, 60′ Thereau, 71′ Zapata, 77′ Ljajic)

21.00 Cagliari-Palermo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *