Serie A, 27a giornata: Immobile porta in trionfo la Lazio

Inizia con il botto la ventisettesima giornata di Serie A. Il Napoli sbanca il bunker Olimpico e batte la Roma 2-1. partenopei ben messi in campo ed aggressivi, in vantaggio con Mertens che sfrutta un’imbucata di Hamsik. Ad inizio ripresa la musica non cambia ed ancora Mertens buca la difesa giallorossa. La Roma si sveglia nel finale: prima un palo di Salah, poi la rete di Strootman con un sinistro preciso. Nel recupero, tiro di Perotti deviato, Reina si supera e vola, palla sulla traversa e poi lo stesso portiere spagnolo manda in angolo con i piedi. Blitz azzurro, secondo posto a -2 e regalo scudetto alla Juventus.

Nel secondo anticipo successo per 3-1 della Sampdoria contro il Pescara. Partita in discussione soltanto per pochi minuti, quando Cerri riagguanta il momentaneo vantaggio blucerchiato firmato da Bruno Fernandes. Nella ripresa Quagliarella e Schick chiudono la pratica, lasciando il Pescara di Zeman all’ultimo posto.

Stesso risultato anche tra Milan e Chievo, coi rossoneri che rispondono alla difficile settimana influenzata dal mancato closing con un autorevole successo. Protagonista Carlos Bacca, autore di una doppietta (con un rigore sbagliato), che entra nel tabellino dei marcatori insieme a Lapadula. Inutile il gol dal dischetto di De Guzman.

Termina a reti bianche il lunch match tra Atalanta e Fiorentina. La banda di Gasperini non riesce a scalfire il muro viola ma conserva il quarto posto in attesa delle gare del pomeriggio. Si ferma la Juventus alla Dacia Arena. Zapata spaventa i bianconeri, ci pensa Bonucci a mettere la gara in parità e a mandare la Juve a +8 dalla Roma. Dilaga invece l’Inter in casa Cagliari. Perisic e Benega colpiscono uno dietro l’altro, Borriello prova a riaprire il match. Nella ripresa i nerazzurri chiudono i conti, Icardi e Gagliardini arrotondano i risultati. Crolla il Palermo a Torino, Rispoli illude. Poi si scatena Belotti, tripletta e capocannoniere del campionato a quota 22. Ancora l’Empoli k.o., il Genoa si impone nel finale grazie alla reti di Ntcha e Hiljemark. Reti bianche tra Crotone e Sassuolo.

Ha chiuso la giornata il posticipo Bologna-Lazio. Biancocelesti che hanno fatto sin da subito la partita, lasciando poche vie ai padroni di casa. Il vantaggio non tarda ad arrivare con Ciro Immobile su assist di Lulic dopo 9 minuti. Nel secondo tempo partita messa in cassaforte dal secondo gol del napoletano, a un quarto d’ora dal termine.

SABATO 4 MARZO

Roma-Napoli 1-2

Sampdoria-Pescara 3-1

Milan-Chievo Verona 3-1

DOMENICA 5 MARZO

Atalanta-Fiorentina 0-0

Cagliari-Inter 1-5   34′ Perisic (I), 39′ Banega (I), 42′ Borriello (C), 47′ Perisic (I), 67′ rig. Icardi (I), 89′ Gagliardini (I)

Crotone-Sassuolo 0-0

Empoli-Genoa 0-2  (89′ Ntcham, 92′ Hiljemark)

Torino-Palermo 3-1   30′ Rispoli (P), 73′ Belotti (T), 76′ Belotti (T), 81′ Belotti (T)

Udinese-Juventus 1-1   37′ Zapata (U), 60′ Bonucci (J)

 Bologna-Lazio 0-2 (9′, 74′ Immobile)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *