Serie A, 37a: Milan-Inter, si decide all’ultima giornata. Lazio in Europa

Il Milan vince ed è a un passo dallo Scudetto, ma l’Inter risponde e trascina la lotta all’ultima giornata. I rossoneri battono l’Atalanta con due gol nella ripresa, mentre i nerazzurri vincono in trasferta a Cagliari. Al Milan ora basta anche un pari all’ultima giornata (in casa del Sassuolo), mentre l’Inter deve vincere e sperare in una sconfitta dei rossoneri.

La lotta per non retrocedere intanto emette un doppio verdetto: dopo il Venezia, anche il Genoa retrocede con un turno d’anticipo. A condannare il Grifone sono il ko a Napoli e proprio la sconfitta del Cagliari (che rende ormai impossibile un arrivo a pari punti a tre squadre con Salernitana e lo stesso Cagliari).

Ironia della sorte, la retrocessione del Genoa rende ufficiale la salvezza della Samp: i blucerchiati sono salvi con un turno d’anticipo e festeggiano battendo la Fiorentina. E anche lo Spezia si assicura la matematica certezza di rimanere in Serie A: 2-3 il risultato in favore degli uomini di Thiago Motta contro l’Udinese.

Pari tra Juventus e Lazio con i bianconeri nemici di loro stessi. Dopo essere passata in doppio vantaggio in 36 minuti, la formazione di Allegri si fa recuperare il risultato prima con un autogol di Alex Sandro e poi con la rete nei secondi finali di Milinkovic-Savic. La Lazio è aritmeticamente in Europa League.

I RISULTATI

Empoli – Salernitana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Cutrone (E), 31′ s.t. Bonazzoli (S).

Udinese – Spezia: FINALE 2 – 3 Marcatori: 26’ p.t. Molina (U), 35’ p.t. Verde (s), 48’ p.t. Gyasi S), 2’ s.t. Maggiore (S), 49, Nestorovski (U). Al 46’ s.t. Manaj (S) sbaglia un rigore.

Verona – Torino: FINALE 0 – 1 Marcatori: 19’ p.t. Brekalo (T).

Roma – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 1′ p.t. Okereke (V), 31′ s.t. Shomurodov (R). Al 32′ p.t. espulso Kiyine (V).

Domenica 15 maggio

Bologna – Sassuolo: FINALE 1 – 3 Marcatori: 35′ p.t. Scamacca (S), 30′ s.t. Berardi (S), 35′ s.t. Scamacca (S), 47′ s.t. Orsolini (B) su rigore.

Napoli – Genoa: FINALE 3 – 0 Marcatori: 32′ p.t. Osimhen (N), 20′ s.t. Insigne (N) su rigore, 36′ s.t. Lobotka.

Milan – Atalanta: FINALE 2 – 0 Marcatori: 11′ s.t. Leao (M), 30′ s.t. Theo Hernandez (M)

Cagliari – Inter: FINALE 1 – 3 Marcatori: 25′ p.t. Darmian (I), 6′ s.t. Lautaro M. (I), 8′ s.t. Lykogiannis (C), 39′ s.t. Lautaro M. (I)

Lunedì 16 maggio

Sampdoria – Fiorentina: FINALE 4 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Ferrari (S), 30′ p.t. Quagliarella (S), 26′ s.t. Thorsby (S), 39′ s.t. Sabiri (S), 45′ s.t. Gonzalez (F). Al 50′ s.t. espulso Colley (S)

Juventus – Lazio: FINALE 2 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Valhovic (J), 36′ p.t. Morata (J), 6′ s.t. Alex Sandro (J) autogol, 45+5′ Milinkovic Savic (L)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *