Serie A, 35a giornata: la Roma torna al secondo posto, poker al Milan

Non c’è partita nel primo anticipo della 35esima giornata di Serie A. Il Napoli supera agevolmente il Cagliari per 3-1. Protagonista il solito Mertens, che con una doppietta festeggia al meglio il compleanno e raggiunge quota 30 reti stagionali. Insigne cala il tris, Farias nel finale rende meno amara la sconfitta dei sardi.

Derby di Torino dalle mille emozioni. Juventus e Torino danno vita ad una bella gara, terminata 1-1. Bianconeri che sprecano tante occasioni nella prima frazione. Mette la freccia il Torino con una punizione perfetta d Ljajic, Neto immobile e vantaggio granata. Gara che svolta dopo l’espulsione, ingiusta, di Acquah per doppia ammonizione. Assalti Juventus, ci pensa come al solito Higuain a rimettere la gara in parità al minuto 92.

Nel match dell’ora di pranzo finisce 1-1 tra Udinese e Atalanta: al momentaneo vantaggio orobico firmato Cristante, risponde Perica nella ripresa.

Cade ancora l’Inter. Prosegue il periodo nero dei nerazzurri, che vengono sconfitti di misura dal Genoa. Ben dieci gol invece tra Lazio e Sampdoria, con i biancocelesti che strapazzano i liguri per 7-3. Non basta il pareggio per il Palermo, che retrocede aritmeticamente in Serie B anche a causa delle vittorie di Empoli e Crotone. Pari e polemiche tra Sassuolo e Fiorentina.

Chiude il programma il big match a San Siro con il Milan che ospiterà la Roma di Luciano Spalletti, reduce da una settimana horror dopo il ko nel derby e gli strascichi come i manichini trovati impiccati davanti al Colosseo. Un primo tempo solo giallorosso che basta e avanza per portare a casa i 3 punti. Il Milan nel secondo reagisce dopo la doppietta di Dzeko e accorcia le distanze con Pasalic, ma la Roma si fa di nuovo avanti e realizza primo il gol del 3-1 con El Shaarawy, poi il quarto con De Rossi su calcio di rigore. La squadra di Spalletti con questa vittoria controsorpassa il Napoli al secondo posto.  Di seguito il programma completo.

SABATO 6

Napoli-Cagliari 3-1    2′ Mertens (N), 50′ Mertens (N), 67′ Insigne (N), 92′ Cagliari (C)

Juventus-Torino 1-1     52′ Ljajic (T), 92′ Higuain (J)

DOMENICA 7

Udinese-Atalanta 1-1   41′ Cristante (A), 53′ Perica (U)

ChievoVerona-Palermo 1-1    67′ rig. Pellissier (C), 88′ Goldaniga (P)

Empoli-Bologna  3-1  5′ Croce (E), 11′ Verdi (B), 37′ Pasqual (E), 47′ Costa (E)

Genoa-Inter   1-0  (70′ Pandev)

Lazio-Sampdoria  7-3   3′ Keita (L), 19′ rig. Immobile (L), 32′ Linetty (S), 36′ Hoedt (L), 38′ rig. Anderson (L), 45′ De Vrij (L), 65′ Lulic (L), 70′ Immobile (L), 72′ Quagliarella (S), 90′ Quagliarella (S)

Pescara-Crotone  0-1 (71′ Tonev)

Sassuolo-Fiorentina 2-2   37′ Chiesa (F), 74′ rig. Politano (S), 85′ Iemmello (S), 94′ Bernardeschi (F)

Milan-Roma 1-4 8′,28′ Dzeko(R), 76′ Pasalic(M), 78′ El Shaarawy(R), 87′ De Rossi (R)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *