Serie A, stasera alle ore 20.45 Roma-Palermo: ecco le probabili formazioni

Poche ore al match in programma questa sera all’Olimpico tra Roma e Palermo, incontro valido per la 26esima giornata del campionato di Serie A Tim. La distanza che separa la squadra di Luciano Spalletti da quella di Giuseppe Iachini è cospicua, visto che quest’ultima occupa le parti basse della classifica, ma la fame di punti dei rosanero, impegnati nella lotta salvezza, non è certo inferiore a quella dei giallorossi. La Roma, nonostante la sconfitta europea contro il Real Madrid, proviene da quattro vittorie consecutive in campionato ed è corsa a quattro per un posto in Champions League. La Fiorentina al momento ha un punto di vantaggio sull’Inter, due sui giallorossi e sei sul Milan. Il Palermo ritrova il suo allenatore Beppe Iachini dopo tre mesi, i rosanero vogliono riscattare la sconfitta di domenica scorsa subita dal Torino e raccogliere punti preziosi ai fini della salvezza. Arbitrerà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
ROMA: In attacco alle spalle di Edin Dzeko agiranno Salah, El Shaarawy e Perotti. Cambi in difesa: Maicon e Zukanovic prenderanno rispettivamente il posto di Alessandro Florenzi e Lucas Digne.
PALERMO: Iachini riproporrà il suo vecchio 3-5-2: in difesa, Fabrizio Alastra e Sinisa Andelkovic sostituiranno gli infortunati Stefano Sorrentino ed Edoardo Goldaniga; sulla fascia destra torna Aliaz Struna, mentre su quella sinistra, con Achraf Lazaar ai box, agirà Andrea Rispoli. Enzo Maresca in campo dal 1° minuto, il tandem d’attacco sarà formato da Franco Vazquez e Alberto Gilardino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA: Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
All. Luciano Spalletti.

PALERMO: Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez, Gilardino.
All. Giuseppe Iachini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *