Serie B, 19a: risultati e classifica. Monza ko con l’Entella, volano Venezia e Frosinone
Il risultato più sorprendente del sabato pomeriggio di Serie B arriva da Chiavari, dove il Monza cade in casa dell’Entella. La squadra di Bianco si arrende al gol su rigore di Franzoni e perde anche il secondo posto, conquistato dal Venezia dopo la netta vittoria contro la Reggiana. Ne approfitta il Frosinone capolista, che supera 2 – 0 il Catanzaro e prova l’allungo, portandosi a +4 sulla terza in classifica. I gialloblu sono campioni d’inverno.
L’Empoli espugna il “Manuzzi” battendo di misura il Cesena. Pari pirotecnico tra Juve Stabia e Pescara, che rimane però all’ultimo posto in classifica. L’Avellino batte la Sampdoria nella prima gara di Brunori con la maglia blucerchiata. Lo Spezia si fa rimontare dal Südtirol, mentre arriva un successo importante per la Carrarese, che affonda il Bari: per i biancorossi la crisi si fa sempre più profonda. Il Palermo domenica ospita il Mantova e più approfittarne per avvicinarsi al secondo posto. E nel prossimo turno c’è Monza – Frosinone…
I RISULTATI LIVE
Avellino – Sampdoria: FINALE 2 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Palumbo (A), 6′ s.t. Tutino (A), 40′ s.t. Coda (S) su rigore
Carrarese – Bari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 5′ s.t. Abiuso (C)
Entella – Monza: FINALE 1 – 0 Marcatori: 39′ s.t. Franzoni (E) su rigore
Frosinone – Catanzaro: FINALE 2 – 0 Marcatori: 36′ s.t. Monterisi (F), 53′ s.t. Ghedjemis (F) | Al 13′ s.t. espulso Frosinini (C)
Reggiana – Venezia: FINALE 1 – 3 Marcatori: 21′ p.t. Adorante (V), 34′ p.t. Yeboah (V) su rigore, 39′ p.t. Girma (R), 12′ s.t. Svoboda (V) | 51′ p.t. rigore sbagliato da Adorante (V), al 24′ s.t. espulso Schingtienne (V)
Südtirol – Spezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Vlahovic (Sp), 34′ p.t. Pecorino (Sü), 6′ s.t. Kofler (Sü)
Juve Stabia – Pescara: FINALE 2 – 2 Marcatori: 35′ p.t. Olzer (P), 23′ s.t. Correia (J), 44′ s.t. Candellone (J) su rigore, 48′ s.t. Sgarbi (P)
Cesena – Empoli: FINALE 0 – 1 Marcatori: 2′ s.t. Ilie (E)
Domenica 11 gennaio
Mantova – Palermo: ore 15
Padova – Modena: ore 17.15
LA CLASSIFICA
41 Frosinone
38 Venezia
37 Monza
33 Palermo*
31 Catanzaro, Cesena*
29 Modena*
27 Juve Stabia
25 Avellino
24 Empoli*
23 Carrarese
22 Padova*
20 Reggiana
19 Südtirol, Entella
17 Sampdoria, Spezia, Bari
15 Mantova*
14 Pescara
*una partita in meno

È l’anno del Frosinone!!! Secondo me, è già in A
Frosinone e Venezia sono in A, come vado dicendo da mesi. Monza e Palermo si affronteranno in finale play off? Mah…
Sarà dura domani, visto che il Mantova ha l’occasione di tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta. Speriamo bene.
@Redazione: Nella classifica, le squadre con l’asterisco hanno una partita in meno (non in più, come scritto)
Resta un campionato difficilissimo ma la sconfitta del Monza ci offre l’opportunità di andare a due punti dal secondo posto. Tutto vero. Tocca a noi adesso sfruttare questa possibilità. Purtroppo giochiamo anche noi sul campo di una pericolante e come sappiamo questi incontri li soffriamo terribilmente. Domenica comunque interessante, vedremo poi il finale. Pazzesca infine l’andatura che sta tenendo il Frosinone quest’anno. Sembrano imbattibili. Mai un esitazione, mai un passo falso se non piccoli inciampi. Che sia il suo anno fortunato dopo la C sfiorata l’anno scorso? E per cortesia qualcuno , qualche esperto veggente, non mi venga a dire che lo aveva previsto . Scoppierei a ridere.
Buona sera, sono 4 anni che maledico le squadre che vincono in testa. Purtroppo siamo sempre destinati a rincorrere sempre, ma dobbiamo guardare a casa nostra speriamo in Osti
Solo per la maglia
Cordiali saluti