​​

Serie B, 29a giornata: risultati e classifica. Lo Spezia batte il Pisa, Palermo 8°

Il Palermo rimane in zona playoff dopo il pareggio contro la Sampdoria. I rosanero sono ottavi a pari punti con il Bari che pareggia in casa del Sassuolo: i neroverdi guadagnano comunque punti sul Pisa, che perde contro lo Spezia, adesso i liguri sono a soli 3 punti dal secondo posto.

La Cremonese vince contro il Catanzaro con addirittura quattro gol di scarto e si ristabilisce al quarto posto in classifica. Rallentano la Juve Stabia, che pareggia in casa del Mantova, e il Cesena, che pareggia a Brescia (le Rondinelle non sanno più vincere in casa). Vittorie importanti in ottica salvezza per Cosenza, Frosinone e Salernitana.

I RISULTATI LIVE

Cosenza – Reggiana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 26′ p.t. Artistico (C)


Carrarese – Frosinone: FINALE 0 – 1 Marcatori: 26′ s.t. Chichella (F)

Cremonese – Catanzaro: FINALE 4 – 0 Marcatori: 32′ p.t. Johnsen (Cr), 20′ s.t. Ravaneli (Cr), 25′ s.t. De Luca (Cr) su rigore, 31′ s.t. Johnsen (Cr)

Mantova – Juve Stabia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ s.t. Mosti (J), 35′ s.t. Solini (M)

Salernitana – Modena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 19′ s.t. Soriano (S)

Sampdoria – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 1′ p.t. Coda (S); 40′ p.t. Pohjanpalo (P). Al 16′ s.t. espulso Akinsanmiro (S)

Brescia – Cesena: FINALE 1 – 1  Marcatori: 45′ p.t. Adorni (B), 5′ s.t. autogol di Calvani (C)

Sassuolo – Bari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Lasagna (B), 37′ s.t. Volpato (S)

– Pisa: FINALE 3 – 2 Marcatori: 38′ p.t. Lind (P); 45′ p.t. S. Esposito (S), 2′ s.t. Meister (P), 14′ s.t. F. Esposito (S), 20′ s.t. Wisniewski (S)

Cittadella – Südtirol: FINALE 1 – 5 Marcatori: 13′ s.t. Barreca (S), 14′ s.t. autogol Matino (S), 16′ s.t. Casiraghi (S), 26′ s.t. Giorgini (S), 31′ s.t. Giorgini (S), 47′ s.t. Desogus (C)

LA CLASSIFICA

66 Sassuolo
57 Pisa
54 Spezia
45 Cremonese
43 Catanzaro
41 Cesena
40 Juve Stabia
39 Palermo, Bari
35 Modena
33 Cittadella, Sudtirol
32 Carrarese
31 Reggiana, Sampdoria, Brescia
30 Mantova,
 Frosinone
29 Salernitana

25 Cosenza

7 thoughts on “Serie B, 29a giornata: risultati e classifica. Lo Spezia batte il Pisa, Palermo 8°

  1. Salernitana Frosinone e Cosenza vincono tutte . Le prime due alzeranno la quota salvezza secondo me. Per noi importante non perdere a Genova per tenere sotto la Sampdoria, altra squadra che non intende retrocedere. Campionato davvero difficile, occhio a non mollare .

  2. Scrivo oggi quanto avevo scritto quando abbiamo perso e quando abbiamo vinto:
    Il Palermo non è nè da promozione nè da retrocessione, ma da metà classifica.
    E’ inutile continuare a illudersi quest’anno con la serie A.
    L’importante era mantenere la categoria dato che come ha scritto solorosanero non ci sono squadre materasso e la quota salvezza è altissima

  3. Messaggio corretto

    La vittoria dello Spezia contro il Pisa si è rivelato il risultato peggiore possibile per il Palermo. Infatti la prossima gara sarà Palermo Cremonese. Anche in caso di vittoria del Palermo paradossalmente potrebbero allontanarsi i play off perchè lo spezia se vincesse a sua volta potrebbe andare a + 12 sulla quarta, rendendo più vicina ipotesi che non si disputino i play off.

  4. In pratica dal Modena , 35 punti, al Cosenza ultimo in classifica bel undici squadre sono oggi in lotta per non retrocedere. Come sempre una B terribile e che non permette distrazioni o voli di fantasia . Noi abbiamo un discreto margine ma guai a mollare . Forza Palermo.

  5. Oggi ho visto il Sudtirol schiacciare il Cittadella. Noi, con il Cittadella, abbiamo fatto zero punti. ZERO . ma come si fa ?

  6. Se vinciamo con la Cremonese andiamo a -3 dal quarto posto, quindi dopo venerdì si capirà un po’ meglio dove potremo arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *