Serie B, c’è il piano per tornare a 22 squadre. Il Var…

Che scossone quello scoppiato in Serie B nelle ultime ore. Durante l’ultima Assemblea di Lega infatti, i club hanno votato per ridurre le promozioni (passando a 21 squadre dal prossimo anno): il piano è infatti quello di tornare a 22 squadre entro due anni, anche se la trasformazione in realtà dipende dai voti del Consiglio Federale dove la Lega Pro promette battaglia.

L’idea sarebbe quella di eliminare una retrocessione, facendole diventare “solamente” tre (due dirette e una da playout), lasciando ovviamente invariato il sistema di promozioni. La proposta della Lega è addirittura “valida” per la stagione in corso: si tenterà infatti, attraverso i voti del Consiglio, di far passare questa riforma già per la stagione in corso.

Accompagnata a questa importante notizia, c’è il clamoroso dietrofront riguardante il Var: pochi mesi fa era stato annunciato l’utilizzo dello strumento tecnologico a partire dal girone di ritorno di questo campionato, ma per via del numero troppo alto di arbitri che si sarebbero andati a usare, si è optato momentaneamente per lasciare l’assistente solamente per playoff e playout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *